Un artwork di Gravity Rush 2 analizza l’outfit di Kat (link immagine)

Ecco un artwork realizzato dal character designer.

4
CONDIVISIONI

L’uscita di Gravity Rush 2 su PS4 è ormai imminente e, mentre arrivano già le prime recensioni da parte della stampa videoludica, gli addetti ai lavori intrattengono i fan del titolo con qualche piccola curiosità. Dopo aver visto vari video gameplay che introducono alle nuove meccaniche di gioco, è ora di conoscere qualche piccolo dettaglio sugli abiti indossati da Kat, la protagonista di Gravity Rush 2.

Il character designer del titolo, Shunsuke Saito, ha condiviso sul proprio account Twitter un artwork che ritrae Kat alle prese con la… vestizione. Proprio così, nell’immagine viene mostrata la regina della gravità nell’atto di indossare il suo ormai iconico outfit, allo scopo di mostrarci il processo di ideazione dei vestiti.

Kat-Gravity-Rush-Dress_01-11-17

Nel tweet, che siamo riusciti a tradurre grazie al portale Gematsu, Saito ha scritto: “Una volta un fan mi ha chiesto dettagli sugli abiti di Kat, quindi ho disegnato il modo in cui lei si veste. L’ornamento dorato è piuttosto elastico, dunque può essere fissato a piacimento sull’abito nero. Se Kat si muove troppo intensamente… potrebbe scivolare via”. Chiaro che, dai gameplay visti e provati, non ci sembra affatto che l’ornamento scivoli via, dunque non prendete troppo alla lettera le dichiarazioni dello sviluppatore!

Gravity Rush 2 uscirà il 18 gennaio prossimo in esclusiva PS4, ma la demo del titolo è disponibile già da qualche tempo sul Playstation Store. Il titolo segue le vicende di Kat dopo il primo capitolo e la regina della gravità avrà nuovi e incredibili poteri da sfruttare a proprio piacimento: ad esempio, adesso sarà possibile includere nel campo di stasi anche bolle d’acqua che i giocatori potranno utilizzare come proiettili da lanciare contro i nemici.

Sapevate che esiste anche un anime di circa 20 minuti di Gravity Rush? Si chiama “Overture” e funge da collegamento narrativo tra il primo Gravity Rush e Gravity Rush 2. Lo trovate sulle nostre pagine!

Fonte: Gematsu.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.