Si aggiornano le versioni no brand e 3 Italia di Huawei P8 Lite alle ultime iterazioni software siglate rispettivamente L21C432B584 e L21C432B585. Dal peso di 271 MB, i pacchetti risultano basati su Android 6.0 MarshMallow con personalizzazione EMUI 4.0, e risultano in grado di risolvere alcuni dei problemi che affliggevano la precedente release, insieme con ottimizzazioni di varia natura.
Tra le correzioni più importanti quelle relativi ai conflitti messi a tacere attraverso Orange Cash. Tra le altre cose, sembra essere stata trovata una soluzione alla scorretta visualizzazione di alcuni elementi dell’interfaccia utente, oltre che il disturbo che ostacolava la ricezione di taluni messaggi WhatsApp.
Le ottimizzazioni sono relative ad una migliore stabilità telefonica su altre reti, ed una più ampliata sicurezza attraverso il rilascio delle patch di Google.
L’installazione dell’aggiornamento non cancellerà i dati presenti sull’Huawei P8 Lite, di cui si raccomanda comunque di effettuare un backup di prevenzione (da poter ripristinare nel caso in cui qualcosa vada storto). In fase di aggiornamento potreste riscontrare qualche difficoltà, ragion per cui tra le note di upgrade vi si invita a rivolgervi al servizio clienti dedicato, o di recarvi presso il centro servizi più vicino per ricevere tutto l’aiuto di cui avrete bisogno (nella speranza che tutto vada a buon fine).
Quanto ai problemi Wi-Fi che colpiscono alcuni esemplari di Huawei P8 Lite (cliccate qui per leggere dei rimedi finora sperimentati), l’aggiornamento non dovrebbe intaccarli, od almeno nel changelog non c’è alcun riferimento a farne menzione. Nulla vi vieta di testarlo, magari qualcosa cambierà in meglio anche in questo senso, non si può mai dire. Risentiamoci qui tra qualche giorno per discutere dei primi feedback emersi.
Nel frattempo vi segnaliamo quella che pare essere la miglior offerta al momento disponibile per l’Huawei P8 Lite, proposto da ‘Gli Stockisti‘ al prezzo più basso di 149 euro (spese di spedizioni incluse).
Ho ricevuto aggiornamento per Huawei P8lite,il 585 per cspirci,ma non ho il coraggio di installarlo.
Nell’aggiornamento precedente non ho avuto problemi,mentre mio marito con smartphone identico,ha dovuto portarlo in assistenza…
Se qualcuno di voi l’ha già testato,mu sa dire come sta funzionando???
Grz