La penultima puntata di Roxy Bar con i Nomadi nel segno di Optima Red Alert e FIAT Music (video)

Tra gli Ylamar, Marco Greco e i talenti di Optima Red Alert, la 10ª puntata del Roxy Bar è stato un mix esplosivo di presente e passato grazie a Beppe Carletti dei Nomadi.

23
CONDIVISIONI

La musica tra passato e presente è quella del Roxy Bar: l’iconico show condotto da Red Ronnie giunge al suo penultimo appuntamento con una serata dedicata agli artisti emergenti. A supportarli c’è anche Beppe Carletti dei Nomadi, al servizio della musica da 53 anni. È un grande futuro, quello che attende gli artisti emergenti che si sono avvicendati sul palco del Roxy Bar per provare ad aggiudicarsi la 1ª edizione di FIAT Music, di cui Optima Red Alert è stato prolifico vivaio.

È da Optima Red Alert che arrivano Ed Menichella, uno degli ultimi finalisti scelti da Red Ronnie e Fausto Mesolella, e i Nameless, giovanissimo gruppo che il 18 dicembre si giocherà la possibilità di aggiudicarsi un FIAT Talento completo di strumenti musicali. Con i Nameless ed Ed Menichella, la finale di FIAT Music si disputerà a otto voci con Seawards, DieciCento35, Fede’n’Marlen, i BetterPlace, The Coraline e Marla Green. Il numero di posti limitato ha comportato l’esclusione illustre di Andrea Bruno, uno dei cantautori di maggior talento della prima edizione di FIAT Music, già dato come finalista certo. Per lui, rimane aperta la possibilità di partecipare a una delle tante trasmissioni che Red Ronnie dedica alla musica del futuro.

Sulla scia di Optima Red Alert – e di FIAT Music – abbiamo ritrovato anche Nòe. La giovane cantautrice, iscritta alla tappa di Torino, non riuscì a passare il turno per un soffio, ottenendo la possibilità di esibirsi al Roxy Bar. La giovane cantautrice, inserita nella 5ª playlist di Optima Red Alert con Non Lo So, ha avuto la possibilità di esibirsi su uno dei palchi più prestigiosi della musica italiana, quello che ha ospitato, tra gli altri, anche Lucio Dalla.

Tra i tanti ospiti che si sono avvicendati sul palco del Roxy Bar, oltre a Marco Greco, Stefano Di Battista con Nicky Nicolai e Lucio Cavazzoni, anche Beppe Carletti dei Nomadi. Il tastierista del gruppo, fondato nel 1963 con Augusto Daolio, ha presentato la raccolta di brani nei quali compare lo storico frontman della band scomparso il 7 ottobre 1992. Insieme a Carletti, abbiamo ascoltato Mamma Giustizia, interpretata da Augusto Daolio, con la quale Beppe ha voluto ribadire come l’Italia sia un paese poco attento alla memoria.

10° Puntata RoxyBar!!10° puntata di RoxyBar!!
Saranno con noi: Beppe Carletti dei Nomadi, Nicky Nicolai, Ylamar, Nòe Music, Luciano Cavazzoni, Marco Greco, Stefano Di Battista, Michael Putland.
E la terza tappa di semifinali di #FIATMusic: Marla Green, Andrea Bruno, Marat, Katres, Ed Menichella, The Coraline.
Buona visione!!

Pubblicato da Red Ronnie su Domenica 11 dicembre 2016

L’atto conclusivo del Roxy Bar, con la finalissima di FIAT Music, si terrà il 18 dicembre sempre in diretta multicanale, in Italia e in tutto il mondo. Il prossimo appuntamento con la musica vera, invece, è fissato per lunedì 12 dicembre, per la 3ª puntata di Optima Red Alert e tanti premi in palio. Non mancate!

Commenti (1):
Roberta Fagioli

I Marla Green e le Coraline che fine hanno fatto? Non vi risulta che parteciperanno anche loro alla finale? Bell’articolo, complimenti!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.