I Medici sbarca su Netflix in mezzo mondo: ufficiale la première internazionale a dicembre

La serie-evento di Rai1 I Medici sarà disponibile da dicembre su Netflix: arriva il debutto internazionale per la serie con Richard Madden e Dustin Hoffman

99
CONDIVISIONI

Dopo aver conquistato una media di oltre 6 milioni di telespettatori in Italia, I Medici si appresta a fare il suo debutto anche all’estero. E come spesso accade negli ultimi mesi per molti grandi titoli, a soddisfare la curiosità del pubblico internazionale sarà Netflix: la piattaforma in streaming che in queste ultime settimane del 2016 regalerà gli episodi inediti di Gilmore Girls – A year in the life e il primo capitolo di Sense8 2, ha acquisito i diritti per la trasmissione de I Medici in diversi paesi nel mondo.

I Medici sarà disponibile a dicembre negli Stati Uniti e non solo: Netflix ha appena aggiunto nuovi paesi al carnet di quelli che potranno guardare online la serie con protagonisti Richard Madden, Dustin Hoffman, Guido Caprino, Fortunato CerlinoAnnabel Scholey, Miriam Leone e Sara Felberbaum.

Frutto di una co-produzione internazionale di Lux Vide, Big Light Productions, Wild Bunch TV and RAI Fiction, girata in inglese, I Medici è stata concepita sin dall’inizio come una serie sul Rinascimento per portare una storia tutta italiana sul mercato internazionale. Wild Bunch TV, che gestisce la vendita del prodotto in tutto, ha chiuso contratti per oltre 30 nazioni, mentre altre trattative sono in corso e andranno probabilmente in porto nelle prossime settimane.

Il successo della serie in Italia ha dato slancio anche alla programmazione prevista per l’estero: secondo quanto riporta Deadline, Netflix porterà la saga de I Medici anche nel Regno Unito, in Irlanda, Canada e India. La première internazionale è fissata per tutti il 9 dicembre, il giorno in cui I Medici debutta anche negli Stati Uniti. In Italia invece gli episodi sono disponibili in streaming sul sito RaiPlay.

Se la mancanza per #IMedici si fa sentire troppo forte, godetevi attimi di puro genio del divin #Brunelleschi… poi non potrete che rivedervi gli episodi in streaming → http://www.raiplay.it/programmi/imedici/episodi

Pubblicato da I Medici su Martedì 15 novembre 2016

Prodotto da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, I Medici ha debuttato in Italia il 18 ottobre tra grandi aspettative e ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico (27% di share media), dividendo la critica come spesso avviene in questi casi. Dal 15 novembre la serie con protagonista Richard Madden (il 29 e 30 novembre protagonista al cinema con Romeo e Giulietta) è disponibile anche in dvd col Corriere della Sera.

Lascia un commento: