Halloween 2016 secondo le popstar, da Beyoncé a Fedez e Ariana Grande: i costumi più originali

Halloween 2016 è l'occasione giusta per cambiare letteralmente vestiti e sfoggiare costumi originali o vintage. Le scelte di Ariana Grande, Beyoncé, Fedez ed altri vip.

8
CONDIVISIONI

Halloween 2016 è stata indubbiamente la migliore occasione per fare festa e lanciarsi nel famoso trick-or-treat, ma è innanzitutto nello sfoggiare un tripudio di costumi horror, inquietanti ed a volta grotteschi. Il desiderio di travestirsi per affrontare la notte del 31 dicembre mette d’accordo tutti. Persino le star della scena musicale: da Taylor Swift ad Ariana Grande e da Beyoncé a Fedez e Fabio Rovazzi, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Le star di tutto il mondo si sono impegnate molto per festeggiare al meglio la notte delle streghe, usufruendo in molti casi di un team di truccatori ed hair stylist degno solo di un set cinematografico.

Halloween 2016 non ha comportato quindi solo un intaglio sfrenato di zucche e l’allestimento di festoni variopinti, anche se l’intero West Village di Manhattan, New York, è stato addobbato con scheletri, ragnatele, zombie e tanto altro.

Alla base sempre i costumi: dalle note luccicanti dei look eccentrici, a quelli più tenui degli outfit classici. Ed ancora: frizzanti, provocanti, dettagliati oppure minimal. Non ci sono limiti se non quelli dettati dalla fantasia! Qual è stata la scelta dei big della musica?

Adele si è ispirata ad un grande simbolo della comicità cinematografica: The Mask. Costume ben riuscito, la cantante è davvero irriconoscibile. Dettaglio importante il vestito e non solo. Nella foto che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram, l’artista si è fatta immortalare in una posa che richiama in tutto e per tutto lo stile adottato nel film da Jim Carrey. Adele ha scelto di indossare questi panni anche al Philips Arena di Dallas, dove lo scorso 29 ottobre ha tenuto uno dei suoi concerti.

Halloween 2016 / Dallas, TX

A photo posted by @adele on

Avril Lavigne è scesa in campo con uno dei travestimenti più riusciti e ci ha mostrato come Halloween 2016 2.0 non richieda particolari sforzi. Sono numerose le App disponibili su web, in forma gratuita, che permettono effetti speciali strabilianti. Senza troppi sforzi, il risultato è di tutto rispetto.

Happy Halloween ?

A photo posted by Avril Lavigne (@avrillavigne) on

Ariana Grande è una delle protagoniste assolute di Halloween 2016. La cantante americana non si è limitata ad indossare un solo costume, ma si è lanciata, al fianco del fidanzato Mac Miller, nella creazione di un vero e proprio book in costume. Tre le scelte della coppia, da un abito leopardato, rigorosamente succinto, ai protagonisti del film Moonrise Kingdom: l’ultimo look è probabilmente il più fantasioso. Ecco quale sarebbe il risultato di una lotta fra Eevee e Pikachu.

Look 1, Part 2: Eevee cannot contain her love, excitement and adoration for Pikachu and eats him. ????????

A photo posted by Ariana Grande (@arianagrande) on

Katy Perry ha voluto sicuramente distinguersi e per questo Halloween 2016 ha messo in chiaro la propria preferenza di voto in occasione delle presidenziali: pro Hillary Clinton. Come ogni Madame del mondo politico, la cantante si è circondata di altre figure di rilievo, da Bill Clinton a Donald Trump e senza dimenticare i bodyguard. Una vera trasformazione per la Perry, Orlando Bloom ed amici.

Fedez e Fabio Rovazzi hanno voluto invece ispirarsi a due personaggi inquietanti: le gemelle di Shining. Quale occasione migliore se non Halloween 2016 per omaggiare il re dell’horror Stephen King? La versione dei due artisti di Lisa e Louise Burns è forse più minacciosa di quella voluta da Stanley Kubrick per il suo film.

Best costume ever. Chiudete l'Halloween.

A photo posted by Fedez (@therealfedez) on

Beyoncé e Jay-Z hanno voluto festeggiare Halloween 2016 con un bel costume di coppia. Completi di confezione, la cantante si è trasformata in Barbie, mentre il marito si è improvvisato Ken. Il costume scelto dalla coppia è studiato nei minimi particolari e si rifà al look scelto dalla Mattel in occasione del 40° anniversario. Al loro fianco la figlia Blue Ivy che invece è diventata Shelly: la famiglia di Barbie è al completo!

A photo posted by Beyoncé (@beyonce) on

Demi Lovato è rimasta sul classico per il suo Halloween 2016, sfilando con vestito di Cappuccetto Rosso rivisitato in versione Lolita. Un cestino con un mini lupo famelico è un chiaro richiamo alla fiaba, mentre l’acconciatura fanciullesca contrasta con l’abito provocante.

Happy Halloween ???

A photo posted by Demi Lovato (@ddlovato) on

Anche Taylor Swift non è stata immune al fascino di Halloween 2016. La cantante, circondata rigorosamente della sua Squad, ha “rubato” gli abiti dell’attore Ryan Reynolds per impersonare Deadpool, il protagonista dell’omonimo fumetto della Marvel e del film diretto da Tim Miller.

?

A photo posted by Taylor Swift (@taylorswift) on

 

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.