Penny Dreadful continuerà nel 2017: Showtime annuncia i fumetti sequel, ma Vanessa ci sarà?

Showtime ha sorpreso i fan di Penny Dreadful con un annuncio inaspettato: la serie avrà un sequel a fumetti, che uscirà nel corso del 2017

14
CONDIVISIONI

La decisione di chiudere Penny Dreadful con la terza stagione aveva scosso tutti lo scorso giugno, quando è andato in onda il series finale: nonostante non si trattasse di una scelta dettata da scarsi ascolti o dalla volontà del network Showtime, ma di una decisione ben ponderata del creatore John Logan, i fan della serie erano comunque rimasti delusi dalla brevità dello show.

A quanto pare, però, il sipario sulla serie non è ancora calato: nella giornata di lunedì 31 ottobre, Showtime ha annunciato via Twitter che dal 2017 Penny Dreadful avrà un sequel, sotto forma di albi a fumetti.

Le informazioni a riguardo sono davvero poche: nel tweet viene specificato che i fumetti cominceranno sei mesi dopo il tragico finale dell’episodio 3×09, ma non è chiaro se si tratti di un’idea dello showrunner di Penny Dreadful, o di un progetto affidato ad autori terzi.

Allo stesso modo, non è ancora chiaro se rivedremo o meno il personaggio di Vanessa in questi fumetti: nella serie sia già stata mostrata l’abilità di riportare in vita i morti – sebbene come “creature” di Frankenstein – quindi la possibilità non è da escludere. Secondo quanto riporta Entertainment Weekly, può darsi che la vicenda dei fumetti si concentrerà sul personaggio di Catriona Hartdegan, interpretata nella serie da Perdita Weeks, la studiosa introdotta negli episodi finali di Penny Dreadful.

Qualunque sarà la dinamica di questa nuova storia a fumetti, di certo l’annuncio arriva come la più inaspettata delle sorprese per i fan, che dopo la fine dell’episodio 3×09 avevano ormai archiviato definitivamente la serie. Nell’attesa di scoprire di più riguardo la trama e la data d’uscita dei fumetti, non resta altro che chiedersi se questo sequel sarà all’altezza delle atmosfere e dei personaggi a cui Penny Dreadful ha dato vita, e ai quali i fan sono particolarmente affezionati.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.