Buona la prima per i Soul System: a X Factor 10 tra rap e soul ma basta con Jay-Z (video)

I Soul System rompono il ghiaccio: sono i primi ad esibirsi in diretta nel primo Live Show di #XF10 del 27 ottobre.

7
CONDIVISIONI

Soul System rompono il ghiaccio ai Live Show di X Factor 10: è un gruppo, di Alvaro Soler, a dare il via ale esibizioni in diretta che ci accompagneranno fino al mese di dicembre, settimana dopo settimana.

Ogni giovedì, i concorrenti in gara saranno in sfida l’uno contro l’altro per aggiudicarsi il lasciapassare per la puntata successiva e poi per la finalissima di dicembre, nel corso della quale scopriremo il nome del vincitore, successore di Giò Sada.

Soul System“sono pronti” e suonano insieme molto bene. Sul palco c’è un’ energia incredibile, una vera festa che viene trasmessa al pubblico in studio ma anche a chi segue da casa.

Fedez inizia il giro di commenti tra i giudici e nota la particolarità del rap in inglese che portano live “in modo credibile”. I Soul System sono per il rapper molto interessanti perché “non ci sono molte band che mischiano rap e soul”, non sono in Italia ma anche nel resto del mondo.

I GIUDICI COMMENTANO L’ESIBIZIONE DEI SOUL SYSTEM

Il gruppo di Verona, quindi, rappresenta una vera rarità sulla scena musicale. “Siete molto coraggiosi per la proposta che portate, sono contentissimo” ma spera che la band abbandoni i duetti di Jay-Z per portare, la prossima volta, una sua canzone senza featuring. (Era ironico!)

Manuel Agnelli è il secondo dei giudici ad esprimersi: “Siete stati fenomenali, non è facile aprire. Non avete avuto nessun tipo di timore, non siete timidi. Vi siete compattati ancora di più”. La band è compatta e forte per il leader degli Afterhours.

Arisa crede che sia tutto molto bello ma si aspettava qualcosa di più potente. La grandissima personalità dei Soul System, tuttavia, si percepisce. Li stima moltissimo e sono “superbravi”.

Alvaro Soler è l’ultimo dei giudici a commentare la performance: “Avete spaccato”. Sono perfetti: la loro festa sul palco ha portato l’aria di festa anche a casa degli italiani.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.