Ufficiali le nuove GoPro (Hero 5 e 5 Session): novità drone Karma, uscita e prezzi per l’Italia

Go Pro Hero 5 e 5 Session ufficiali, ecco anche il nuovo drone Karma

Le nuove GoPro? Nicholas D. Woodman le ha appena presentate, insieme ad un simpatico drone per effettuare le vostre riprese dall’alto.

La GoPro Hero 5 Black appare stupefacente: subacquea fino ad una profondità di 10 metri, video-registrazione in 4K, stabilizzatore ottico di immagine, sensore GPS, risoluzione fotografica di 12 MP, supporto ai comandi vocali (con lingua italiana), tre microfoni, Wi-Fi per upload immediato sul cloud (sempre che siate abbonati a GoPro Plus, un servizio che costa 4.99 dollari/mese) e schermo capacitivo. La GoPro Hero 5 Black vedrà la luce a partire dall’inizio di ottobre, ad un prezzo consigliato di 399 dollari.

L’altra GoPro è un’action cam in versione miniatura, che prende il nome di 5 Session, si presenta come un’evoluzione del modello precedente. Il costo? 299 dollari. Il modello resiste all’acqua, effettua registrazioni in 4K, gode di una risoluzione fotografica da 10 MP e supporta i comandi vocali in italiano.

C’è poi il drone (GoPro Karma) di cui vi avevamo accennato in apertura: trattasi di un quadricottero alquanto compatto, con due controller ed uno schermo da 7 pollici. Naturalmente ci si agganciano la GoPro Hero 5 o la 5 Session, per un prezzo complessivo di 999 dollari nel primo caso, e di 1099 nel secondo (la cifra singola per il drone è di 799 dollari).

Purtroppo i prezzi per l’Europa sono destinati a salire, per ragioni ancora del tutto ingiustificate: la GoPro Hero 5 costerà 430 euro, 330 la 5 Session. Il drone, in solitaria, 870 euro (1200 in accoppiata con la GoPro Hero 5). Non è ancora stato specificato quanto costerà il bundle con la 5 Session, anche se qualcosa ci dice le cifre si manterranno su livelli piuttosto elevati.

Ecco spiegato tutto sulle nuove GoPro, che hanno già contribuito a far riacquistare terreno in borsa (4 % in più) al titolo, che nell’ultimo biennio pareva crollare a picco (da 100 a meno di 10 dollari). Cosa ne pensate?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.