Come giocare a Pokèmon Go con il jailbreak iOS 10? Spunta la futura soluzione

Qual è la soluzione migliore per scavalcare il limite imposto da Niantic? Ecco alcune dritte per tutti

7
CONDIVISIONI

Uno dei più grandi limiti riguardanti Pokèmon Go si riferisce senza ombra di dubbio alla mancata possibilità di giocare con dispositivi caratterizzati dalla presenza del jailbreak. Considerando le ultime notizie relative al jailbreak iOS 10, visto che il suo rilascio potrebbe avvenire prima di quanto ci si poteva attendere, è chiaro che il discorso diventi ulteriormente delicato richiamando l’attenzione di milioni di giocatori.

Ci sarà una scappatoia per far partire Pokèmon Go anche sugli iPhone dotati di jailbreak iOS 10? Fino a ieri vi avrei risposto di no, ma in queste ore grazie ai ragazzi di iphonari è spuntata una soluzione che a quanto pare molti ritengono efficace. Ovviamente non mi riferisco in modo diretto al tool adattato ad iOS 10, non essendo stato ancora rilasciato, quanto a chi è rimasto fermo al jailbreak iOS 9.3.3.

Qual è l’iter da seguire per aggirare il blocco di Niantic? In primo luogo dovrete accedere a Cydia, per poi aggiungere la repository http://beta.unlimapps.com/ recandovi nella scheda Sorgenti di Cydia, quindi selezionando “Aggiungi”. Una volta trovato Unlimapps, non dovrete fare altro che cercare Xcon for Pokèmon Go tra i pochi tweak disponibili. In questo modo Pokèmon Go dovrebbe funzionare nonostante la presenza del jailbreak a bordo del vostro device Apple.

Secondo i primi feedback, non tutti sono riusciti nell’intento. Qualora Pokèmon Go dovesse risultare ancora bloccato il consiglio è di rimuovere il gioco per poi reinstallarlo, anche perché così facendo non dovreste perdere i progressi. Avete già provato a seguire la procedura? Non esitate a commentare l’articolo di oggi dandoci la vostra sentenza sulla possibilità di giocare a Pokèmon Go anche con dispositivi in cui risulta esserci jailbreak, magari con qualche dritta per gli altri lettori.

Commenti (2):
Ricky

Lasciamo stare il discorso Niantic…sono dei dementi, hanno bannato persone che erano state in ferie fuori dalla nazione per qualche giorno e hanno cercato di giocare.
Sono deiderelitti mentali quelli…bloccano il programma se hai il root su android, come se la gente lo facesse per aggirare il loro giochino di schifo.
Mai vista tante inettitudine nel gestire un programma e dire che di giochi ce ne sono parecchi in giro.

Daniel

Ciao, a me non funziona su Ios 8.4 con l’ultima versione di Pokemon Go, resta fermo sulla schermata bianca senza partire.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.