Un aggiornamento inaspettato per la batteria del Samsung Galaxy Note 7? Due chiarimenti

Precisazioni necessarie dopo le ultimissime voci provenienti direttamente dalla Corea. Cosa aspettarsi da Samsung?

Da alcune ore si parla ripetutamente della possibilità che il Samsung Galaxy Note 7 possa andare incontro ad una svolta tutto sommato inaspettata. Al dì là delle questioni inerenti la data di uscita, visto che ora si parla di un possibile slittamento al mese di ottobre (il giorno 29 per l’esattezza), è interessante capire in questi giorni quali saranno le reali contromisure da parte di Samsung per evitare di registrare ulteriori problemi di surriscaldamento con la batteria.

In primo luogo voglio precisare che al momento non può essere considerata ufficiale la notizia secondo cui Samsung andrà a diminuire la capacità della stessa batteria. Secondo rumors, infatti, il colosso coreano avrebbe dato mandato ad un quotidiano locale di annunciare un aggiornamento software per il Samsung Galaxy Note 7, tramite il quale la capacità della batteria del modello passerebbe ufficialmente da 3500 a 2100 mAh.

In tutta onestà, nutro seri dubbi sull’autenticità della notizia. Sarebbe strano, in primo luogo, se Samsung escludesse i propri canali ufficiali per divulgare al proprio pubblico una novità così rilevante, puntando piuttosto sulla carta stampata. Il tutto, poi, senza dimenticare che per il Samsung Galaxy Note 7 si tratterebbe di un ulteriore danno all’immagine con potenziali conseguenze estremamente negative per quanto concerne le vendite.

L’altro elemento da sottolineare è che le nuove batterie per il Samsung Galaxy Note 7 saranno fornite dall’azienda cinese ATL, con cui dovremmo scongiurare di default qualsiasi tipo di problema nell’ottica di possibili esplosioni future. Insomma, come potrete notare la questione è in continuo divenire e solo tra qualche settimana ne sapremo di più su una storia che sta pensando non poco a Samsung. E voi che ne pensate? Quali saranno le mosse del produttore per provare a dare nuova vita al Samsung Galaxy Note 7?

Commenti (1):

Vanna Pompilio

La notizia è verissima…stamattina appena ho acceso il mio Note 7 mi hanno installato l’aggiornamento che riduce la.carica della batteria al 60% senza che potessi oppormi…che dire…???

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.