Attacco hacker dopo il jailbreak iOS 9.3.3: Pangu si difende, account ufficiale Reddit

Pangu alla ricerca dei veri responsabili degli attacchi hacker. La situazione al momento.

9
CONDIVISIONI

Si riscontrano problemi dopo il jailbreak iOS 9.3.3? Nella giornata di ieri, abbiamo riportato la notizia relativa all’attacco hacker che diversi utenti hanno registrato subito dopo aver effettuato la procedura di sblocco. Diversi account eBay o anche di social sono stati hackerati con accessi non autorizzati. Mica poco.

Principale indiziato il tool che Pangu, messo a disposizione per il jailbreak iOS 9.3.3. In particolare, la modalità di distribuzione della procedura, attraverso il software 25PP, secondo alcuni, avrebbe consentito l’accesso ai dati sensibili degli utenti con iPhone o iPad sbloccato. Ecco cosa ha appena dichiarato Pangu in merito, per discolparsi:

Neither we nor 25pp would be so stupid to make money by hacking users paypal account via jailbreak tool. We hope to find out the truth asap.

In pratica, gli hacker cinesi si chiamano fuori dalla vicenda, definendo stupido qualsiasi tentativo di fare soldi (in modo così poco ortodosso) sulla pelle di chi ha effettuato il jailbreak iOS 9.3.3. Per questo motivo, la discolpa riguarda anche 25PP: l’intento ora è quello di approfondire a dovere la vicenda per scoprire i veri responsabili di quanto accaduto, il prima possibile.

Per evitare che dell’attacco hacker sul jailbreak iOS 9.3.3 si dica molto e anche in maniera sbagliata, il team Pangu ha scelto di aprire un proprio canale ufficiale sulla piattaforma Reddit. Qui gli esperti in sicurezza risponderanno a varie domande: abbastanza ovvio che la maggior parte di queste, per il momento, riguardino la questione sicurezza sul tool e che la linea portata avanti dal team è sempre la stessa, quella di assoluta certezza nella bontà della procedura.

Hai per caso effettuato il jailbreak iOS 9.3.3 in questi giorni, in particolare la sua prima versione cinese che sembrerebbe essere quella  “preferita” per l’attacco hacker? Hai notato accessi non autorizzati ai tuoi account?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.