Kong Skull Island – la terra comincia a tremare

Uscirà l’anno prossimo l’ennesima avventura di una delle creature mostruose più osannate al cinema. In Kong Skull Island si ripercorreranno le origini del gorillone e si getteranno le basi per le prossime avventure già programmate sul grande schermo: il futuro ci riserva scontri titanici e rivali giapponesi…

2
CONDIVISIONI

Ricordo ancora la prima volta che vidi King Kong al cinema: non era certamente il 1933, anno della prima produzione dedicatagli sul grande schermo, ma un bel po’ di anni sono passati (ahimé). Rimasi affascinato, come tutti d’altronde, dalla storia e dalla fantastica creatura opera del grande Carlo Rambaldi. Altri tempi, dove le maestranze artigianali rendevano vive creature di ogni tipo, complici l’animatronica e ore interminabili di trucco. Della CGI manco a parlarne, ci sarebbero voluti ancora un bel po’ di anni. Nessun rimpianto, solo flebili e teneri ricordi. Perché a vedere le immagini di questa nuova avventura dedicata al grande scimmione, ci si esalta a prescindere; per la storia (dando per scontato che praticamente tutti abbiano sentito parlare almeno una volta di King Kong) e per la resa delle immagini che ormai rendono reale l’inimmaginabile.

La trama di Kong Skull Island, questa rinnovata avventura della mitica creatura di Merian C. Cooper (in realtà è sempre aperto il dibattito sull’effettivo contributo alla sceneggiatura dato dal celebre romanziere Edgar Wallace), ricalcherà comunque l’incipit del racconto originale: tutto inizia con l’avventura di un gruppo di esploratori sbarcati su un’isola nascosta e misteriosa. Su questa sconosciuta terra selvaggia si arriverà un po’ per volta alla scoperta di più creature sconosciute, compreso ovviamente il re dei gorilla. Le prime immagini che ha svelato la Warner Bros sono molto suggestive; pare quasi di sentir tremare la terra sotto i piedi.

Insomma per la pellicola in questione è cominciato il martellamento mediatico pubblicitario d’obbligo: il film comincia a preannunciarsi in tutta la sua maestosità. La direzione di Jordan Vogt-Roberts ha curato sicuramente i particolari per una grande resa del tutto, complice il notevole cast che comprende l’immenso (non solo in senso fisico) John Goodman, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, Jing Tian, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Shea Whigham e Toby Kebbell.

Gustatevi questo primo trailer a seguire: merita. E per gli amanti del genere c’è da ricordare che in Kong Skull Island ci sono vari richiami a quello che dovrebbe essere il prossimo attesissimo scontro mostruoso sul grande schermo: Godzilla vs Kong.

Kong Skull Island sbarcherà nei cinema l’anno prossimo, il 10 marzo. Siete avvisati, tenetevi saldi alle poltrone.

Trailer:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.