Ufficiale il Huawei P9 Lite: foto, scheda tecnica, prezzo, disponibilità in Italia e differenze specifiche con P9

Huawei P9 Lite riuscirà a replicare il successo del P8 Lite? I punti di forza del nuovo arrivato.

10
CONDIVISIONI

Finalmente è ufficiale il Huawei P9 Lite. Ad un mese dalla presentazione del Huaweùi P9 e P9 Plus (21 marzo) il produttore cinese ha dato conferma di quanto già sapevano tutti, ossia dell’arrivo di una versione meno potenziata ma egualmente valida del top di gamma, di un successore dello smartphone di successo Huawei P8 Lite.

La scheda tecnoica del Huawei P9 Lite parla chiaro: il piccolo di casa ha in se molte potenzialità, ma naturalmente esiste più di una differenza con il P9 standard. Parto dal display, per dimensioni, identico a quello del fratello maggiore, ossia 5.2 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel. La scocca è sempre in alluminio e sul retro dello smartphone c’è sempre un lettore di impronte digitali posto sotto la fotocamera. Il device possiede un processore octa-core Kirin 650, è chiaro, meno potente rispetto a quello del P9 standard, un Kirin 955 .

La più grande differenza tra i due device che tutti noteranno è però la fotocamera. Sia il Huawei P9 che P9 Plus hanno stupito pubblico e critica per la doppia fotocamera da 12 MP progettata in collaborazione con LEICA. Al contrario, suil P9 Lite trova posto un sensore singolo, anche se da 13 MP. Più che logica questa scelta, visto il segmento di fascia media del nuovo arrivato.

Mentre il Huawei P9 costa 599 euro, quale il prezzo per il P9 Lite? Il listino europeo e dunque anche quello italiano è stato già svelato, appena 299 euro. Sulla carta, un ottimo compromesso qualità/prezzo che , a mio avviso, non tarderà ad ottenere ottimi risultati di vendita (come già il P8 Lite). Per quanto riguarda la disponibilità nei negozi, il produttore ha già fatto sapere che la prima distribuzione sarà effettiva a maggio, non specificando tuttavia una data precisa. Giorno più o giorno meno, tra una decina di giorni i fan del brand potrebbero avere già tra le mani il device.

Lascio qui una galleria fotografica del Huawei P9 Lite. Cosa ne pensi? Lo compreresti al prezzo appena riportato?

 

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (3):
Marcello

Esatto. Lo vorrei sapere anche io.
Il p8 lite non lo è, ve lo garantisco perchè lo possiedo…il P9 Lite??

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.