Foto, prezzo e scheda tecnica definitiva del Huawei P9 Lite? Alle specifiche ci pensa TENAA

Già noto tutto: display, fotocamera, chip, batteria e non solo. I dettagli.

10
CONDIVISIONI

Il Huawei P9 Lite è realtà, su questo non ci sono davvero più dubbi. La sua comparsa in alcuni listini europei come EPrice è la prova del nove che tutti attendevano, così come pure oggi il passaggio presso l’organismo di certificazione cinese TENAA.

Intanto, la foto del Huawei P9 Lite è quella pubblicata ad inizio articolo. L’ente ha puntualizzato le specifiche dello smartphone che, ora più che mai, sono certe. Svelati una volta per tutte, dunque, il display, il processore e la fotocamera del dispositivo e chi più ne ha più ne metta.

Parto dallle dimensioni dello smartphone. Questo avrà le seguenti misure: 146,8×72,6×7,5 mm e un peso di 143 g (colorazioni in bianco, nero e oro). Il display che viene confermato è da 5.2 pollici con risoluzione a 1080p. Il processore sotto la scocca sarà un octa-core con frequenza di clock pari a 2.0 Ghz, accompagnato da ben 3GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.

Un po’ di delusione, forse, per la fotocamera: al posto di quella con doppio sensore presente su P9 e P9 Plus, sul P9 Lite ne abbiamo una posteriore più classica di soli (si fa per dire) 13 MP. Spazio ad una componente anteriore di ben 8 MP, al contrario, per selfie di qualità.

La dotazione hardware del Huawei P9 lite si conclude con una batteria da 2900 mAh mentre, lato software, non c’è alcun dubbio che sul device troverà posto Android 6.0 Marshmallow.

Capitolo prezzo: come già anticipato, il Huawei P9 Lite è già comparso in numerosi listini di e-commerce. E-Price ad esempio, al momento lo propone a 297 euro, un’offerta già di per se molto interessante ma che è destinata ad essere solo la prima di una lunga serie, considerando il grande successo commerciale del precursore Huawei P8 Lite. Cosa ne pensi di questo dispositivo di fascia media ma dalle interessanti specifiche tecniche?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.