I David di Donatello debuttano su Sky: come seguire la diretta in tv e in streaming

Lunedì 18 aprile verrà trasmesso in diretta il 60° appuntamento con i David di Donatello: ecco come seguire la cerimonia in tv e in streaming

19
CONDIVISIONI

Questa sera, lunedì 18 aprile, si terrà la 60° edizione della cerimonia annuale dei David di Donatello. I premi vengono assegnati dal 1956 dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano, e sono considerati l’equivalente degli Oscar per il cinema italiano.

Anche quest’anno verranno premiati i più meritevoli film, registi, attori e attrici che si sono distinti nel panorama cinematografico italiano nel corso dell’ultimo anno. Le nomination spaziano da Miglior sceneggiatura a Miglior montaggio a Migliori effetti digitali, e i vincitori vedranno consegnarsi l’ambita statuetta da personalità influenti del cinema, della televisione e della musica quali Stefano Accorsi, Giuliano Sangiorgi, Paola Cortellesi, Christian De Sica e molti altri. La lista completa delle categorie e delle rispettive nomination è disponibile a questo indirizzo.

L’edizione 2016 dei David di Donatello sarà la prima ad essere trasmessa su Sky, dopo una lunga carriera sulla Rai. Conduttore di questo 60° appuntamento con il premio tutto italiano sarà l’ormai veterano delle produzioni Sky Alessandro Cattelan, mentre del red carpet si occuperà l’attore Francesco Castelnuovo.

La kermesse si svolgerà agli Studios di Via Tiburtina a Roma e verrà trasmessa su tre canali Sky in contemporanea: su Sky Cinema 1 HD, su Sky Uno HD e su Sky Cinema David di Donatello, rispettivamente i canali 301, 105 e 108, e 304 della piattaforma. In chiaro e gratuitamente la cerimonia verrà trasmessa su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

Qualora non poteste seguire la diretta televisiva dell’evento, sarà possibile avere uno sguardo sulla cerimonia grazie al liveblog di Sky disponibile a questo indirizzo. In alternativa, se siete clienti Sky, potrete seguire la premiazione con l’app SkyGo, disponibile per dispositivi iOS e Android.

In qualsiasi modo decidiate di seguire i David di Donatello 2016, l’inizio della serata è previsto per le 20:50: si inizierà con la diretta dal red carpet con Francesco Castelnuovo, mentre la cerimonia vera e propria con le premiazioni comincerà alle 21:10.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.