Contraddizioni sul finale di Una mamma per amica: la messa in onda e quel ‘mai dire mai’

Quando sarà in onda il revival di Una Mamma per Amica? Le dichiarazioni di Palladino sul finale di Gilmore Girls

56
CONDIVISIONI

Cominciano a farsi contraddittorie le informazioni circa il revival di Una mamma per amica: Gilmore Girls dovrebbe tornare in onda sulla piattaforma Netflix – che ha messo in cantiere la produzione dei 4 episodi speciali dedicati alle ragazze Gilmore – entro la fine dell’anno, probabilmente prima di Natale, come ipotizza TVLine. Ma a far discutere sono le dichiarazioni che riguardano la conclusione definitiva della serie: il revival ci consegnerà l’addio a Gilmore Girls o apre la strada nuove stagioni?

Di recente le dichiarazioni dell’attore Yanic Truesdale – il sofisticato Michel socio di Loreali e Sookie – avevano lasciato immaginare che questo revival mettesse la parola fine sul progetto originale di Gilmore Girls: stando alle parole dell’attore, la showrunner Amy Sherman-Palladino ha scritto le famose quattro parole finali che ha sempre avuto in mente per la conclusione della serie nella sceneggiatura dell’ultimo dei quattro episodi prodotti da Netflix. Ergo, l’intenzione sembra quella di regalare al pubblico la degna fine della storia che non hanno mai avuto.

In realtà le informazioni più recenti sembrano consegnarci anche un’altra ipotesi: Daniel Palladino, co-creatore insieme alla moglie Amy, ha dichiarato ad Entertainment Weekly che il nuovo progetto Netflix potrebbe non rappresentare la fine del dramedy familiare con protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel. Co-autore e co-regista dei quattro episodi da 90 minuti del revival, ha risposto sul futuro della serie col classico “mai dire mai“.

Ecco la sua dichiarazione.

Il cast non viene certo ucciso in una terribile esplosione alla fine. Attenzione Spoiler! C’è un mondo stravagante là fuori. (…) Non sappiamo se questo è il finale, perché in realtà non abbiamo mai pensato che Una mamma per amica sarebbe tornato in qualsiasi forma. Ma esiste un nuovo mondo là fuori e ci sono nuovi modi di vivere le cose. Chi lo sa!

Insomma, niente è perduto nonostante il finale sia stato scritto con tutti i crismi rispettando la storica idea originale della Palladino.

Intanto continuano ad emergere scatti ufficiali dal set in cui ritroviamo casa Gilmore ed altri luoghi dell’immaginaria Stars Hollow che abbiamo imparato a conoscere nelle prime 7 stagioni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.