OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia
Home Tecnologia

Residui dell’aggiornamento MarshMallow per LG G4: possibili anomalie iniziali sulla batteria

Cosa aspettarsi dopo l'upgrade per il pubblico più scettico? Ecco una presa di posizione sorprendente

di Pasquale Funelli
06/04/2016
INTERAZIONI: 7

INTERAZIONI: 7

LG G4

Sono passati ormai alcuni mesi da quanto LG ha avviato il rilascio del secondo aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per l’LG G4, eppure non si placano le polemiche da parte di coloro che vedono decisamente peggiorata l’esperienza di utilizzo del modello. Soprattutto per quanto concerne la questione della durata della batteria.

Se avete riscontrato cali di autonomia con il popolare device sappiate che è tutto normale. Anche per LG Italia. La divisione nostrana del colosso coreano, infatti, da un lato afferma che il pacchetto software incriminato non ha alcun tipo di problema, provando a rassicurare il pubblico degli scettici, mentre dall’altro non si nega che almeno in un primo momento potreste andare incontro ad un calo piuttosto pesante. Insomma, non vi meravigliate se non arrivate a sera con il vostro LG G4 nelle prossime settimane.

ARTICOLI CORRELATI

LG G4

Primo rilascio dell’aggiornamento Nougat su LG G4, video e novità dalla Polonia

19/07/2017
LG G4

Notizia bomba per LG G4 in Italia: ufficiale l’aggiornamento Nougat, ecco i tempi di rilascio

23/03/2017
LG G4

Dietrofront per l’aggiornamento Nougat su LG G4: ecco i tempi di rilascio per l’Italia

05/03/2017
LG G4

Anche LG G4 con l’aggiornamento Nougat, seppur via AICP 12.1: tra le migliori custom ROM

01/03/2017

Questo quanto riportato da LG Italia, in risposta ad un utente che vorrebbe sapere se ad oggi effettuare l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow a bordo dell’LG G4 possa risultare conveniente o meno:

“Grazie per averci contattato. Nessun problema con l’aggiornamento a Marshmallow. Dopo l’installazione della nuova versione di Android potresti riscontrare un calo nelle prestazioni della batteria, ma si tratta di un fenomeno temporaneo”.

Insomma, almeno per ora non sembrano essere in programma ulteriori aggiornamenti per l’LG G4 al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo del top di gamma lanciato sul mercato poco meno di un anno fa, anche se c’è da dire che in effetti le ultime segnalazioni giunte alla nostra redazione sono decisamente più incoraggianti rispetto a qualche settimana fa. E voi che ne pensate? Quali sono state le vostre sensazioni di recente dopo aver provato l’ultima ondata di rilasci per l’LG G4?

Tags: aggiornamento lg g4

Leggi i commenti

Comments 16

  1. Massimo says:
    7 anni fa

    Buongiorno. Al 7° mese il mio G4 si è improvvisamente riavviato e poi è morto. Solo così ho scoperto l’immenso mondo di noi possessori finiti in assistenza.
    Ora è da una settimana che è rientrato e ho notato un surriscandalmento sulla parte alta del telefono che in 7 mesi non c è mai stato.
    Qualcuno sa darmi notizie? Grazie per l’attenzione

    Rispondi
  2. gabriele says:
    7 anni fa

    Salve, io sono un corteggiatore di Lg dai tempi del G2, ho sempre preferito questa azienda in quanto dal G2(x me il modello migliore in assoluto quando uscì) ho notato una forte concentrazione dell’azienda nel cercare di migliorarsi e creare sempre modelli migliori con upgrade non indifferenti. Poi passo al G3, un ottimo cellulare con un buon valore qualità/prezzo e caratteristiche x me interessanti, ma da li in poi l’azienda koreana sembra in preda al panico cominciando dai vari aggiornamenti che invece che migliorare squilibravano le prestazioni..ma tutto sommato si difendeva bene.. lasciai quasi subito G3 per G4 (cell attuale) perché mi fece gola la fotocamera e il design, l’ho acquistai forse un mesetto dopo la sua uscita ma come ho detto prima l’azienda sembra essersi rallentata nello sviluppare firmware capaci di godersi al massimo i propri dispositivi, si concentrano sul battere in tempo le altre aziende per i vari rilasci ma a mio avviso la premura fa solo danno..ora sono con MM (ma vorrei tanto tornare a Lollipop e nn solo per la batteria, ma in generale vedere laggare o impallare o rincoglionirsi un cell del genere con 3gb di ram che mi va a volte a scatti, che mentre scrivo la tastiera x un attimo si blocca e poi scrive tutto in una volta è vergognoso..) e mettendomi a cura paragonando G4 ad altri top di gamma (es. Galaxy s6 edge di mio frat) lui ha ricevuto già due aggiornamenti in pochi mesi che gli hanno risolto qualke problemino qui e la, ed io aspetto con impazienza che Lg mandi un aggiornamento (anke fittizio) che possa almeno far capire ai suoi “fans”/clienti che l’azienda è presente anke per i modelli predecessori invece che concentrarsi solo sul nuovo top (che poi a mio avviso potevano migliorarlo per design e materiali, come software ancora non ho avuto il piacere/dispiacere di provarlo). Ora dopo la mia escalation di Lg serie G comincia a ronzarmi in testa l’idea di cambiare marchio…
    Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno! :)

    Rispondi
  3. Paolo says:
    7 anni fa

    Aggiornato il 27 Marzo. Dopo 1 Factory Reset e varie prove, sempre lo stesso problema. A schermo acceso la batteria scendeva di 1% al minuto, a volte due. Poi ho deciso di fare il downgrade con LGUP. Tornato a lollipop 5.1 senza problemi è migliorato subito fino a tornare in capo a qualche giorno ai fasti precedenti. Inizialmente gira un servizio di compilazione delle app com MM che ammazza la batteria e impedisce lo standby, poi migliora ma rimane sempre lontano dalle performance di durata di Lollipop. Ieri 4h di call e 1h di schermo, messo a dormire alle 23:00 dopo che lo avevo tolto alle 7:45 appena raggiunto il 100% con il 40% della batteria. Prima con MM impossibile (io uso il telefono per Business quindi la durata in chiamata è fondamentale).

    Rispondi
    • oltar says:
      7 anni fa

      Come hai fatto a tornare a Lollipop 5.1? Se è possibile farlo senza problemi o rischi lo faccio immediatamente. Il 6.0 fa veramente schifo: il G4 non è più lo stesso di prima!!

      Rispondi
  4. mic says:
    7 anni fa

    Ho acquistato il G4 a Gennaio: mi faceva dalle 7 AM alle 22.00 PM prima di iniziare a bippare per la batteria. Ho aggiornato a Marshmallow la settimana scorsa e non ho installato/rimosso alcuna app che avevo prima nè cambiato lo stile d’uso del cel: ora dura dalle 7 AM alle 17 PM… 5 ore in meno!!!
    E che valore aggiunto ho rispetto a Lollipop? Funziona meglio il sensore di luminosità… inaccettabile!! Si può fare un downgrade?

    Rispondi
  5. alessio says:
    7 anni fa

    Il problema principale è capire che significato ha il vocabolo “temporaneo” nel dizionario di Lg ? io posseggo G4 da due settimane, aggiornato appena estratto dalla sua scatola…questo solo per dire che i classici cicli di carica-scarica li ho già belli che fatti, ma sto “fenomeno temporaneo” ancora è il medesimo: durata pessima, se lo tocchetti LEGGERMENTE piu del dovuto, ti fai a malapena 8-9 ore per poi doverlo ricaricare. Quando sei a casa aggiri in parte il problema, ma quando si è fuori casa?! Contando che con la rete dati è ancor più imbarazzante la durata… Se uso whatsapp un oretta/oretta e mezza mentre sono in giro, mi cuccia un byin 30-35% di batteria…della serie “lo devi usare con il contagocce”… Vergognoso!!

    Rispondi
  6. francesco says:
    7 anni fa

    sono passato da g3 a g4. Quando l’ho comprato era già con marshmallow. La durata è la medesima di lg g3 ovvero pessima. Per il resto leggermente più fluido soprattutto nei giochi. Ovviamente la fotocamera posteriore molto migliorata.

    Rispondi
  7. Christian says:
    7 anni fa

    vorrei comprarlo anche io, mi piace troppo, ma è possibile che non riescono a risolvere sti bug?? fino a poco fa era un top di gamma..ora che è uscito il g5 già lo abbandonano? -.-

    Rispondi
  8. Ciro says:
    7 anni fa

    se lo hai comprato ora ti arriva già aggiornato ad MM, ci puoi fare poco.

    Rispondi
  9. Paolo says:
    7 anni fa

    Anche il mio G4 con cinque mesi di vita dopo l”aggiornamento e’ peggiorato ,la batteria si scarica velocenente, il telefono si scalda facilmente e va continuamente in crash.con messaggio la home si e’ fermata!! Non so cosa fare ,dovro’ portarlo in assistenza con tempi di riparazione di 40-50 giorni !! Che schifo !!

    Rispondi
  10. Paolo Melai says:
    7 anni fa

    Acquistato dagli Stockisti e per ora tutto ok. Compreso aggiornamento. Speriamo bene.

    Rispondi
  11. Andrea says:
    7 anni fa

    Io ho comprato il G4 a giugno, con Lollipop fantastico..facevo 4 ore e mezza di schermo o 4 se usavo tanto il 4G. Dopo Marshmallow un disastro e arrivo a stento alle 3 ore anche esclusivamente sotto wifi.Telefono no brand, a voi le conclusioni

    Rispondi
  12. giuseppelacche says:
    7 anni fa

    Io ho comprato un lg g4 da gli stockisti garanzia Europa dopo averlo appena acceso eseguo i classici passaggi di avvio cioé lingua connessione wi fi etc… Una volta attivato il telefono scarico l’aggiornamento dopodiché lo faccio aggiornare… Da quel momento il telefono é morto e non si é più acceso.. Chiedo gentilmente se qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa devo fare

    Rispondi
    • Paolo T. says:
      7 anni fa

      Prova un reboot…

      Rispondi
      • giuseppelacche says:
        7 anni fa

        non parte neanche tenendo tenuto volume giu e tasto power

        Rispondi
        • maurizio says:
          7 anni fa

          Ciao, ho appena acquistato il tuo stesso telefono anche io dagli stockisti, sono indeciso se aggiornare o meno, sei riuscito a risolvere il problema?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo