Da NBC notizie ufficiali su Grimm 6: cosa accadrà a Nick Burkhardt e alle sue indagini soprannaturali?

Il network NBC ha rinnovato la serie tv Grimm per una 6ª stagione, che farà il suo debutto sul piccolo schermo nel corso della stagione 2016/17

7
CONDIVISIONI

I fan di Grimm sono autorizzati a gioire: il network americano NBC ha annunciato il rinnovo ufficiale della serie tv, che tornerà quindi sul piccolo schermo con una sesta stagione.

Il supernatural drama, creato da David Greenwalt, Jim Kouf e Stephen Carpenter, ruota intorno alle investigazioni di Nick Burkhardt (David Giuntoli), un detective della omicidi che scopre grazie alla zia di essere l’ultimo discendente dei Grimm, una famiglia di cacciatori la cui missione è quella di difendere il genere umano dai Wesen, bestie mitologiche nemiche giurate dei Grimm. Nella serie il soprannaturale si sposa dunque col poliziesco: le indagini di Nick hanno una marcia in più grazie ai suoi poteri speciali, derivati proprio dalla sua discendenza mitologica.

Molti episodi della serie, seppur rielaborandone stile e tematiche, prendono spunto dalle famose fiabe dei fratelli Grimm, che la produzione di NBC già omaggia con il titolo della serie. Nel cast di Grimm, oltre a David Giuntoli, sono presenti Russell Hornsby (Hank Griffin), Silas Weir Mitchell (Monroe), Sasha Roiz (Capitano Sean Renard), Reggie Lee (Sergente Drew Wu), Bree Turner (Rosalee Calvert) e Claire Coffee (Adalind Schade).

Riguardo il rinnovo della serie, Jennifer Salke di NBC ha dichiarato: “Amiamo tantissimo quello che i nostri produttori e il cast sono riusciti ad ottenere durante le scorse cinque stagioni. Hanno creato un intero nuovo mondo di creature, e hanno dei fan molto fedeli. Non vediamo l’ora di sapere cosa succederà dopo“.

Grimm si aggiunge dunque alla lista di serie tv già rinnovate da NBC per la stagione 2016/17, comprendente The Blindspot, Shades of Blue, Chicago Fire, Chicago PD, Chicago Med, Law & Order: SVU e la comedy series Superstore.

Il prossimo episodio di Grimm, il 16×05 intitolato “The Believer”, andrà in onda negli Stati Uniti su NBC l’8 aprile; in Italia, invece, la quinta stagione debutterà con l’episodio 5×01 “The Grimm Identity” su Premium Action l’8 maggio 2016.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.