Gianna Nannini realizza il sogno di Emma Marrone: a maggio in concerto all’Arena di Verona

Emma Marrone duetterà con Gianna Nannnini all'Arena di Verona, nella data conclusiva dello show della rocker senese a maggio

74
CONDIVISIONI

Dopo aver duettato con alcuni tra i più grandi artisti italiani, per Emma Marrone è arrivato l’invito più atteso, quello dell’idolo di sempre Gianna Nannini.

La cantante di Adesso sarà infatti sul palco dell’ultimo concerto dell’HitStory Tour della rocker senese, che l’ha pubblicamente invitata ad unirsi in duetto con lei sul palco dell’Arena di Verona il 14 maggio per la tappa finale del nuovo show nei palazzetti.

Decisamente un periodo di enorme esposizione mediatica per la cantante salentina. Solo di recente l’abbiamo vista, oltre che in tv ad Amici di Maria De Filippi, anche insieme a Ron per il progetto benefico La forza di dire sì, nonché ospite dei Pooh per lo speciale di Rai1 Amici per sempre. Due settimane fa l’abbiamo incontrata alla manifestazione romana Diritti alla meta, organizzata dalle associazioni LGBT per chiedere l’approvazione del matrimonio egualitario e del riconoscimento delle famiglie omogenitoriali.

In sostanza Emma Marrone nell’ultimo periodo è praticamente ovunque e continuerà ad essere protagonista anche nei prossimi mesi: a poche settimane dal debutto del serale di Amici di Maria De Filippi sarà dunque sul palco con Gianna Nannini, per poi preparare il nuovo tour autunnale nei palasport cui ha appena aggiunto sei date. Ecco il botta e risposta tra le due sui social.

Per Emma Marrone, che cinque anni fa aprì un suo concerto a Roma e l’aveva incrociata un anno fa sul palco dell’Ariston portandole i fiori di Sanremo, duettare con Gianna Nannini è un sogno che si realizza: “Se c’è un’artista che per me è un modello, quell’artista è Gianna Nannini” spiegò all’epoca della partecipazione ad Amici di Maria De Filippi in risposta ad un’insegnante che le rimproverava di somigliare troppo alla sua icona rock. “Emma è una grande. Ha lo spirito della combattente” commentò qualche anno fa la Nannini intervistata da RTL 102.5.

Il pubblico della Nannini invece si è diviso, come sempre in questi casi, tra entusiasti e (per usare un eufemismo) scettici.

HitStoryTour 14 maggio Arena di Verona “Invito ufficialmente Emma Marrone sul palco del mio concerto all’Arena di Verona il 14/5” Gianna

Pubblicato da Gianna Nannini su Mercoledì 16 marzo 2016

Il nuovo tour di Gianna Nannnini è in partenza mercoledì 16 e 17 marzo con due date zero a Fermi: la cantante sarà in scena fino a fine aprile con diverse date nelle città di Torino, Sanremo, Milano, Roma, Parma, Trieste, Padova. E poi ancora a maggio sarà a Firenze, Bologna, Montecatini, Napoli, Bari e infine all’Arena di Verona per l’evento conclusivo. Sul palco con lei il supergruppo di musicisti composto da Davide Tagliapietra, Thomas Festa, Daniel Weber, Moritz Muller, Will Medini, Isabella Casucci, Annastella Comporeale, Davide Pilastro, Lorenzo Borneo , Chiara Santarelli, Roberta Malavolti, Linda Rusca, Liuba Moraru.

On The Stage con Gianna #HitStoryTour : Davide Tagliapietra, Thomas Festa, Daniel Weber, Moritz Muller, Will Medini,…

Pubblicato da Gianna Nannini su Mercoledì 16 marzo 2016

I biglietti per le date del nuovo tour sono disponibili in prevendita su TicketOne.it.

#giannanannini #Hitstorytour tutto pronto backstage on tour

Una foto pubblicata da gianna nannini (@officialnannini) in data:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.