Ancora problemi per Whatsapp su iPhone: niente aggiornamento, ma ecco qualche dritta

Analizziamo più da vicino la situazione relativa ad una questione che coinvolge moltissimi utenti in questi giorni

56
CONDIVISIONI

Settimana decisamente dura per tutti coloro che dispongono di un iPhone e al contempo utilizzano Whatsapp, soprattutto nel caso in cui sia stato portato a termine l’aggiornamento dell’applicazione che è stato distribuito proprio nel corso degli ultimi giorni. Come vi ho riportato circa 48 ore fa, infatti, l’ultimissimo upgrade ottimizzato per la piattaforma iOS tende a rendere inutilizzabile l’app e in alcuni casi addirittura lo stesso smartphone.

Con mia grande sorpresa, noto che nemmeno questa mattina sono stati resi disponibili aggiornamenti software per mettersi alle spalle un problema di tale portata. Considerando la gravità del bug, che porta ad un consumo eccessivo sia della memoria interna, sia della batteria, avrei messo la mano sul fuoco nel dire che l’aggiornamento potesse vedere la luce nel giro di pochissime ore. Anche perché molte guide online suggeriscono agli utenti di disinstallare Whatsapp dal proprio iPhone e di passare direttamente a Telegram (se non altro perché raccoglie ad oggi un numero elevato di iscritti e potrebbe facilitare il flusso comunicativo degli utenti).

Cosa nel caso in cui non si voglia fare a meno per nessun motivo al mondo di Whatsapp? Se i vostri problemi sono circoscritti alla questione della memoria piena, procedete nel disabilitare il download automatico dei contenuti multimediali presenti nelle vostre chat. Uno dei motivi che ha portato a questa situazione, infatti, si riferisce proprio al fatto che l’app scarica foto e soprattutto video senza che l’utenza imposti l’opzione. Provate e fateci sapere se le cose migliorano.

Quanto al consumo sproporzionato della batteria, al momento non si ha una visione chiara della faccenda, ragion per cui per il miglioramento dell’autonomia contestualmente all’utilizzo di Whatsapp non si può far altro che attendere l’apposito aggiornamento.

Commenti (5):

lavinia

Ciao a tutti, anche io ho questo problema. Il download automatico non c’entra. Per me è stato un problema crescente nell’ultimo mese, mi ha inizialmente impedito l’accesso alla fotocamera, poi ho proceduto con l’eliminazione di tutte le foto e i video, ma la memoria continuava a diminuire, ho così cancellato le app meno utilizzate, la memoria diminuiva ancora, ho ripristinato il cell ma non è cambiato nulla. Allo stato attuale non ho nessuna applicazione installata, nessuna foto, nessun video, memoria 340MB.
Qualcuno di voi ha risolto?

Vincenzo

Salve ragazzi, ho riscontrato anche io il problema, ma disabilitando il download automatico non ho risolto nulla.
Ho dovuto disinstallare l’applicazione, ma ho avuto problemi anche in questo.
Tra le impostazioni di memoria del mio Iphone 6 diceva che whatsapp prendeva 1 Gb di spazzio ma disinstallando l’app si sono liberati solamente 300 mb e davvero un grosso problema.

Alessandra

Anche io ho riscontrato questo problema, si è riempita la memoria in modo assurdo e nonostante ho cancellato varie applicazioni continua a non esserci. Spero il problema venga risolto al più presto,

Ettore

Buonasera, riscontro anch’io problemi con Whatsapp. Non riesco ad aggiornare il mio stato, non riesco ad aggiornare i contatti, i messaggi/foto inviati vengono inoltrati dopo svariate mezz’ore, assurdo questo l’ho riscontrato da quasi una settimana.
in attesa di un feedback vi auguro un buon fine settimana. E.P.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.