Meglio Meizu MX6 o Xiaomi Mi5? Confronto specifiche tecniche e prezzo

Stupirà il Meizu MX6, proprio come lo Xiaomi Mi5: i due cinesi pronti a darsi battaglia

Meglio non sottovalutare il Meizu MX6, potreste pentirvene. Il device inizia a raccogliere il favore di numerosi appassionati, sempre più incuriositi dalla sua scheda tecnica, che pare strabiliante, e dal piccolo prezzo che gli verrà applicato.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Meizu MX6 dovrebbe integrare il potentissimo processore Helio X20 di MediaTek (deca-core a 64-bit), in accoppiata a 4 GB di RAM. Il comparto fotografico sarà caratterizzato da un sensore posteriore da 20.7 MP e da uno frontale da 8. La batteria? 4000 mAh potrebbero bastarvi, che dite?

Si presuppone che, lato software, il prossimo flagship del brand cinese verrà equipaggiato con Android MarshMallow 6.0 personalizzato con l’interfaccia Flyme (in versione 6). Il corpo sarà realizzato in metallo, per un look sopra le righe. Veniamo anche al prezzo, elemento che giocherà senz’altro a favore del Meizu MX6, che si dice costerà appena 1799 yuan (al cambio attuale circa 247 euro).

Il Meizu MX6 potrebbe essere presentato entro la prima metà del 2016. Il Meizu MX6 sembra essere ben corredato per concorrere con lo Xiaomi Mi5, device che sarà presentato a margine del MWC 2016 di Barcellona il 24 febbraio. Anche quest’ultimo terminale pare sapere il fatto suo, non crediate.

I rumors più recenti rivelano di una doppia versione (probabilmente saranno anche di più), una con 3 GB di RAM e 32 di memoria interna, e l’altra con 4 GB di RAM e 64 di storage. Per il display si parla di un 5.2 pollici FullHD (prodotto in collaborazione da LG, Sharp e AUO). Presenti la USB Type-C ed il Quick Charge 3.0 (ricarica da 0 ad 80 % in appena 34 minuti).

Lo Xiaomi Mi5 sarà spinto dallo Snapdragon 820, e presenterò un comparto fotografico con sensore posteriore da 26 MP (apertura f/1.6, autofocus laser ed OIS), e frontale da 8. Non mancherà l’NFC, il lettore di impronte digitali, il supporto dualSIM (adibito anche all’espandibilità di memoria) ed una porta infrarossi. Il prezzo, per la versione base, dovrebbe essere di 1999 yuan, vale a dire 275 euro circa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.