Masaniello Rocco Hunt a L’Arena, da pescivendolo a star: date e biglietti del Wake Up Tour

L'intervista post-Sanremo a Rocco Hunt a L'Arena si fa movimentata. Intanto il rapper annuncia date e biglietti del nuovo tour

10
CONDIVISIONI

Risultato il più votato da sala stampa e televoto nella prima serata di Sanremo 2016, Rocco Hunt si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto per la sua trascinante Wake up nella classifica definitiva del Festival. Poco male, perché questo brano trascinante gira già in radio che è un piacere e le percentuali lasciano il tempo che trovano: “Io sono convinto che dopo una settimana i podi se li dimenticano, contano le canzoni che passano in radio e i messaggi che trasmettono” ha dichiarato il rapper a L’arena di Massimo Giletti domenica 14 febbraio, all’indomani della finale del Festival.

Nello show pomeridiano di Rai1 in onda proprio da Sanremo, il rapper ha difeso il testo della canzone presentata a Sanremo, giudicato a tratti ricco di stereotipi populisti, spiegando che il disagio raccontato nel brano sarà pure scontato ma esiste innegabilmente.

In risposta a Klaus Davi, un energico Rocco Hunt ha ricordato che sì, lo Stato non sempre è assente, ma il disagio sociale di chi non ha lavoro mette in ginocchio diverse generazioni. Il cantante l’ha provato sulla propria pelle quando a sedici anni faceva il pescivendolo e a casa non c’era da mangiare. La storia di Rocco, ormai ben nota dai tempi di Nu juorno buono e del libro Il sole tra i palazzi, è la favola di un ragazzo nato in una famiglia umile con la passione per la scrittura e la musica, perseguita nonostante l’assenza di risorse. E Wake up sarà anche populista, ma è un modo per sfogare un disagio (“Un lavoro manca sempre, per fortuna abbiamo il groove“).

Un eccezionale Rocco Hunt oggi pomeriggio ha zittito in diretta nazionale Massimo Giletti e tutti i suoi ospiti su Rai 1 ;)

SEI UN GRANDE <3

Pubblicato da Napoli la città più bella del mondo su Domenica 14 febbraio 2016

Dopo Sanremo per Rocco Hunt parte il Signor Hunt Wake Up tour, con tre anteprime che anticipano le date estive: il 22 aprile il rapper salernitano sarà all’evento Heart Day a Roma, il 30 aprile ai Magazzini Generali di Milano e il 6 maggio alla Casa della Musica a Roma. Biglietti già disponibili per gli iscritti al sito Live Nation e in prevendita su TicketOne dalle ore 12:00 di mercoledì 17 febbraio.

Finalmente ecco le 3 anteprime del #SignorHuntWakeUpTour ❤️ Presto tutte le altre date estive! Prevendite dalla settimana prossima! Non vedo l’ora di cantare con voi! ??

Pubblicato da Rocco Hunt su Domenica 14 febbraio 2016

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.