I Dear Jack, saranno in gara nell’edizione numero 66 del Festival di Sanremo con il brano: Mezzo Respiro. Il 12 febbraio, inoltre, uscirà il primo album della band con la nuova formazione.
Un loro amico, Gigi D’Alessio, ha deciso di fargli uno speciale in bocca al lupo per la loro partecipazione alla kermesse canora. Proprio il gruppo era stato uno degli ospiti del concerto di Capodanno: Gigi & Friends e ha duettato con lui nel brano ‘A Città ‘e Pulecenella.
Ecco il messaggio del cantante, che non fa alcun accenno all’ex frontman Alessio Bernabei, altro partecipante al Festival di Sanremo quest’anno, che pure si era esibito da solista sul palco di Gigi & Friends.
Buongiorno a tutti!!!!!Eccomi a casa, grazie per essere stati con me in questo lungo viaggio!! Da oggi finalmente dedico un po’ di tempo alla famiglia…. e al Festival di Sanremo, dove seguirò i miei fratellini Dear Jack, a cui faccio un grandissimo in bocca al lupo!!#ViPortoConMe #LaBonaTerra #CampaniaSiCura #Sanremo2016
Pubblicato da Gigi D’Alessio su Lunedì 8 febbraio 2016
I ragazzi hanno ringraziato attraverso un commento: “Grazie a te Gigi! Cercheremo di dare il massimo e non deluderti! #MezzoRespiro”.
Tanti gli aggiornamenti che la band regala ai fan tramite i social network. Stamattina hanno pubblicato una notizia eccezionale: per le vie di Sanremo si aggira un nuovo supereroe. Un occhio attento potrebbe rivelare delle somiglianze famigliari, ma noi non vi sveliamo nulla.
Per i Dear Jack questa è la seconda partecipazione consecutiva al Festival della Canzone Italiana, la prima, però, con la nuova formazione. Nell’edizione precedente era ancora presente l’ormai ex frontman della band Alessio Bernabei. Il cantante, sostituito da Leiner Riflessi, parteciperà alla gara come solista con il brano: Noi Siamo Infinito.
Il 12 febbraio verrà rilasciato il nuovo lavoro del gruppo, dal titolo omonimo alla canzone presentata a Sanremo. Saranno tredici in tutto le tracce contenute. Otto sono gli inediti, due le cover. Le tre mancanti sono dei vecchi brani del gruppo, già rilasciati in Domani È Un’Altro Film – Seconda Parte, reinterpretati con la nuova formazione.
Il video della collaborazione dei Dear Jack con Gigi D’Alessio:
Noi vi invitiamo a seguirci perché vi racconteremo il Festival con notizie in anteprima e curiosità direttamente da Sanremo. Intanto, provate a mettervi alla prova col nostro quiz: quante ne sapete su Sanremo?
Quante ne sai su Sanremo?Scoprilo con OptiMagazine
Pubblicato da OptiMagazine – La webzine di Optima Italia su Lunedì 8 febbraio 2016