Pubblicato video ufficiale per l’uscita del Samsung Galaxy S7: foto e scheda tecnica al completo?

19
CONDIVISIONI

L’uscita del Samsung Galaxy S7 è stata l’argomento tech più caldo di ieri 31 gennaio. Il leaker Evan Blass ha difatti pubblicato le immagini relative agli inviti per la presentazione del top di gammma che si terrà il prossimo 21 febbraio a Barcellona. Come se non bastasse, nella notte, è stata la stessa Samsung Mobile a confermare tutto con un video ufficiale che davvero non lascia spazio a dubbi.

Nel filmato qui riportato, chiaro come il futuro Galaxy S7 non sia affatto visibile: al contrario, un ragazzo indossa il noto visore per la realtà aumentata Gear VR e tocca con mano (è proprio il caso di dirlo) il futuro top di gamma. Ecco le immagini e il claim che le accompagna:

Get ready to rethink what a phone can do. #TheNextGalaxy will be revealed at Unpacked on February 21. Watch it live from Barcelona on www.samsung.com

In pratica, come già in passato, ci sarà un live dedicato alla presentazione del Samsung Galaxy S7 che si svolgerà proprio il prossimo 21 febbraio a Barcellona, il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress, in un orario, a dire la verità, non meglio specificato.

Contestualmente al filmato sopra riportato, nella notte, Eldar Murtazin (giornalista e leaeker russo sempre pronto a fornire dettagli veritieri sui device di prossima uscita) ha elencato con precisione quella che dovrebbe essere la scheda tecnica della prossima ammiraglia Samsung. Anzi dei due top device visto che è certa la presentazione di un Galaxy S7 standard e di un modello Edge. Vediamone qualche dettaglio.

Design, display e foto

Non c’è da stupirsi, il design del Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sarà praticamente identico a quello del Galaxy S6 e S6 Edge. Probabilmente, ad un occhio distratto, sarà difficile anche distinguerli tra loro in quanto l’aspetto dei due modelli di prossima uscita sarà praticamente riproposto. Impiegato metallo per la scocca posteriore e rivestimento in vetro Gorilla Glass 4 per il display. Proprio gli schermi saranno anch’essi identici al passato, ossia da 5.1 e 5.5 pollici. Il modello Edge avrà l’ormai noto display curvo sul lato.

 

Processore, RAM e tagli di memoria

Che il Samsung GAlaxy S7 giunga in due varianti è praticamente sicuro. Primo modello quello con processore Qualcomm Snapdragon 820 e il secondo per Exynos 8890. La RAM non sarà inferiore ai 3 GB e i tagli di memoria probabilmente due, da 32 e 64 GB. Incerto l’esemplare da 128 GB ma questo dovrebbe essere soppiantato dalla reintrodutzione dello slot Micro-SD per l’espansione dello spazio di archiviazione (assente invece per il Galaxy S6).

Fotocamera, batteria e impermeabilità

Ci sono davvero pochi dubbi sull’impiego nel prossimo Galaxy S7 di una componente con sensore da “soli” 12 MP (il Galaxy S6 ne possedeva una da 16 Mp). Il trucco sarà la nuova tecnologià BRITECELL per pixel iù piccoli ma in grafdo di catturare più dettagli e dunque restituire scattai migliori in condizioni di scarsa luminosità, soprattutto. Batteria da 3000 mAh, ancora, per il modello S7 standard e da 3500 mAh per variante Edge. QUasi data per certa, infine, la certificazione IP per la resistenza a polveri e a liquidi.

Cosa ne pensi dei prossimi S7 e della loro uscita?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.