Samsung Galaxy A5 e A7 migliori smartphone per autonomia: durata batteria in ore

La serie Galaxy A si conferma una buona scelta. Confronto autonomia con iPhone 6S e Samsung Galaxy S6.

12
CONDIVISIONI

Samsung Galaxy A5 e A7 i migliori smartphone attualmente sul mercato per durata della batteria.  Naturalmente sto parlando dei modelli del 2016 che stanno raccogliendo critiche molto positive e secondo un ultimo studio, avrebbero ora una marcia in più per l’autonomia.

La durata della carica di una batteria è sempre più un requisito fondamentale nella scelta di un nuovo smartphone. I due nuovi modelli Samsung, da questo punto di vista, farebbero davvero la differenza, anche rispetto a modelli ben più blasonati.

Nell’ultimo report proviene dal sito specializzato PhoneArena, il Galaxy A7 è sul primo gradino della speciale classifica dei device più longevi in termini di autonomia. Come puoi leggere direttamente nello schema al termine dell’articolo, il device del 2016 raggiunge le 9 ore e 57 minuti di  utilizzo senza una nuova ricarica.

Subito dopo il Galaxy A7, il Galaxy A5  segue a ruota, distanziato di soli 2 minuti, per un’autonomia complessiva di 9 ore e 55 minuti. Chiaro che il test è stato effettuato simulando le stesse condizioni di utilizzo per tutti i device interessati e impostando la medesima luminosità del display.

Per la cronaca, in terza posizione, è possibile ritrovare solo un altro device Samsung, ossia il Note 5 non commercializzato ufficialmente in Italia però: il phablet, con il suo display davvero notevole, non va oltre le 9 ore e gli 11 minuti. La graduatoria, poi, ospita anche i dispositivi Apple iPhone 6S Plus e iPhone 6 sono rispettivamente in quarta e quinta posizione: il primo dei due melafonini è praticamente appaiato al Note 5 nella durata dell’autonomia, il secondo è ben meno performante con sole (si fa per dire) 8 ore e 15 minuti di utilizzo senza carica.

L’ultimo report rende  giustizia a due device, di fascia intermedia. Samsung Galaxy A5 e A7 non sono certo paragonabili alla serie Galaxy S6. Eppure, quest’ultimo top di gamma è solo in sesta posizione nella speciale classifica. Un motivo in più per acquistare uno dei device della serie Galaxy A senz’altro.

Samsung Galaxy A5 e A7

Samsung Galaxy A5 e A7

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.