Perché e dove acquistare Samsung Galaxy A3 e A5 2016 ora: miglior prezzo online

Galaxy A3 e A5 soluzioni ottimali per design e specifiche? Qualche motivo per acquistarli.

11
CONDIVISIONI

Samsung ci riprova con i Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5 dal prezzo più popolare di altri suoi device. I due smartphone presentati nell’ultima parte del 2015 sono ora al centro di una campagna promozionale molto intensa. In attesa che il 2016 porti con se il nuovo top di gamma Galaxy S7, il brand tenta di risalire le classifiche di vendita degli smartphone con la sua serie più smart (come dichiarato), ma anche funzionale.

I nuovi Samsung Galaxy A3 e A5 sono rivolti a coloro che adorano uno stile ricercato ed elegante. Tutta la serie A è stata creata nell’intento di far cambiare la percezione di un design sempre uguale e poco prezioso (per la serie, policarbonato imperante). Metallo e vetro (tra l’altro l’ultimo Gorilla Glass 4 che assicura resistenza e durabilità) sono i materiali impiegati nei rivestimenti per un risultato davvero bello da vedere.

Ma la serie Galaxy A non è solo ricercatezza nel design ma anche buona dotazione hardware, a buon prezzo. Parto dalla dotazione dell’A5 che possiede un display da 5.2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, un processore octa-core con 1.6 GHz di frequenza di clock, una fotocamera da 13 MP, anche con registrazione in Full HD. Insomma, specifiche non da poco, al costo di listino di 429 euro ma online è possibile risparmiare un pò. Il miglior prezzo al momento è quello di Amazon che propone il device a 410 euro.

Che dire poi del Galaxy A3? Il display è da 4.7 pollici con risoluzione 720 x 1280  pixel, il processore Quad-core a 1.6 GHz e stessa fotocamera  da 13 Mp con registrazione in Full HD. Il prezzo di listino è più contenuto a 329 euro ma con GliStockisti, ad esempio, è possibile risparmiare fino a 299 euro.

Se uno de due smarthone della serie Galaxy A dovesse essere la tua scelta, ti ricordo la promozione valida fino al 27 marzo, di cui abbiamo già parlato, secondo la quale dietro l’acquisto dei modelli A3 e A5 con garanzia Italia potrai usufruire dell’abbonamento a Netflix gratuito per 6 mesi.  Insomma, più di una motivazione per acquistare uno dei due device. Quale ti interessa di più?

Commenti (9):
Seba

Salve,vorrei sapere se il Galaxy A3 (2016)ha la certificazioneanti polvere come lo è il Galaxy S5 mini
grazie

Seba

Salve, sono intenzionato al Galaxy A3 (2016) e vorrei sapere se anche questo apparecchio è resistente alla polvere come il Samsung Galaxy S5 mini.
grazie

    Enza

    Max guarda che si sta parlando degli A3 e A 5 versione 2016… non la versione vecchia che costa circa la metà.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.