Microsoft Surface Pro 4 senza rischio surriscaldamento: gli altri modelli interessati

Surriscaldamento per il Microsoft Surface Pro 4? Per fortuna no ma modelli precedenti con questo difetto.

7
CONDIVISIONI

Chi possiede un Microsoft Surface Pro 4 può stare tranquillo. In queste ore, una notizia sta rimbalzando tra gli utenti in possesso di uno dei dispositivo dell’azienda di Redmond: sta per partire infatti, un programma di sostituzione di alcune componenti che interesserà non pochi esemplari. Si, ma quali?

Il Microsoft Surface 4, il più recente prodotto del produttore lanciato in autunno, per ora è immune dal difetto. Ciò non vale, al contrario dai modelli precedenti. Il problema risiederebbe nei cavi di alimentazione,  non ben funzionanti che potrebbero comportare il rischio surriscaldamento per il dispositivo.

Il primo Microsoft Surface Pro e a cascata anche il Pro 2 e Pro 3 sono affetti da questo problema non di poco conto. La stessa Microsoft lo ha ammesso, tanto è vero che  il prossimo 22 gennaio è previsto l’annuncio di un programma di ritiro e sostituzione delle componenti interessate dal surriscaldamento. Sebbene l’azienda sminuisca la gravità della questione (affernando che la situazione dovrebbe interessare solo un numero contenuto di esemplari), il fatto che con così tanta sollecitudine abbia pianificato una procedura di assistenza al suo parco clienti, la dice lunga sulle potenziale diffusione della questione.

Sebbene i problemi ai Surface Pro, Pro 2 e Pro 3 siano abbastanza preoccupanti, sono sicura che Microsoft abbia tirato un sospiro di sollievo nel sapere che, al contrario, l’ultimo nato, il Pro 4 non manifesti nessun guasto al suo cavo di alimentazione o altro.  L’ultimo modello è stato accolto dagli esperti con critiche molto positive e anche le sue vendite stanno risultando soddisfacenti, nonostante la concorrenza dell’iPad Pro che in molti considerano una sorta di suo alter ego.

Possiedi forse un Microsoft Surface Pro 3 o modelli precedenti e hai notato in passato o recentemente episodi di surriscaldamento? Nel caso, ti consiglio di attendere l’annuncio di venerdì 22 gennaio per capire come dovrai comportarti per ottenere l’opportuna sostituzione .

Commenti (5):
Mary

Il mio Sirface Pro 4 acquistato ad ottobre ha iniziato recentemente a rallentare mandando in blocco i programmi e azionando frequentemente la ventola. Si è spento e non si riaccende più.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.