A Cosenza il Capodanno è targato X Factor 9: dai Moseek a Sciortino, i protagonisti

Alcuni ex X Factor in piazza a Cosenza per salutare il 2015 e festeggiare Capodanno 2016: ecco chi ci sarà.

23
CONDIVISIONI

Capodanno in musica a Cosenza. Alle ore 23.40 in Piazza Kennedy ci sarà un concerto con protagonisti i cantanti di X Factor 9. Alla serata saranno presenti: Davide Sciortino, i Moseek ed Eva, concorrenti della nona edizione del talent, conclusa poche settimane fa con la vittoria di Giosada.

Gli appassionati del programma potranno così passare gli ultimi minuti e soprattutto i primi dell’anno con alcuni dei cantanti che ci hanno accompagnato per tutto l’autunno.

Davide Sciortino, ormai conosciuto da molti come Shorty, è stato uno dei quattro finalisti del talent, concorrente della categoria Over capitanata da Elio. Classificatosi solo al terzo posto, ha però potuto calcare un palco importante come quello del Mediolanum Forum di Assago, proprio durante l’ultima puntata di X Factor. Durante la semifinale aveva presentato il suo primo inedito, totalmente in inglese, My Soul Trigger, canzone contenuta nel primo EP del cantante. Shorty, attualmente impegnato in date promozionali, ha però annunciato di essere già al lavoro per un intero album di inediti: il 2016 quindi dovrebbe vedere l’uscita di questo nuovo lavoro.

I Moseek, invece, non hanno avuto la fortuna di accedere alla finale: per loro lo stop è arrivato proprio durante la penultima puntata del talent. Durante la semifinale hanno potuto presentare il loro inedito Elliot, canzone contenuta nel loro EP, dove sono state inserite anche delle cover cantate durante il programma. La canzone presentata durante X Factor 9 è stata pubblicata anche in una versione alternativa remixata da Benny Benassi. Una bella soddisfazione per il gruppo che ha attirato l’attenzione del produttore che ha remixato dei veri e propri tormentoni. La band di Aprilia, il 27 dicembre, durante uno Showcase a Roma, ha girato il video di Elliot. Del video che verrà rilasciato nel 2016, i protagonisti non saranno solo i Moseek, ma anche i loro fan.

Il terzo protagonista del concerto di Capodanno è Eva. Il concorrente della categoria di Mika,ha abbandonato il talent solo alla seconda puntata. Giacomo Runco, vero nome del cantante, ha perso il ballottaggio, con la chiacchierata Eleonora. Eva, si è presentato al programma come cantautore, aspetto che lui stesso ha definito penalizzante nei programmi come X Factor, ciò non ha però fermato la sua voglia di farsi conoscere e ha provato comunque a salire su quel palco.

Cosenza domani si vestirà da Arena, per portare sul palco gli ormai ex concorrenti del talent. Il modo migliore di festeggiare per i fan dei cantanti attesi in piazza.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.