Biagio Antonacci a Panariello sotto l’albero porta in dono l’appello per le adozioni gay (video)

Le esibizioni e l'appello di Biagio Antonacci a Panariello sotto l'albero: il video dalla seconda serata dello show

Video Biagio Antonacci a Panariello sotto l'albero

INTERAZIONI: 113

Insieme ad Alessandra Amoroso è stato l’ospite della seconda serata di Panariello sotto l’albero e ha portato con le sue canzoni un messaggio importante: Biagio Antonacci ha approfittato della presenza al Modigliani Forum di Livorno mercoledì 23 dicembre, sul palco dello show del comico toscano trasmesso in diretta su Rai1, per parlare di un tema delicato come quello delle adozioni.

Il cantautore di Rozzano ha voluto lanciare un appello a favore di una legge che le renda più semplici per tutti, ammettendole anche per le coppie omosessuali, nonostante ad oggi non si sia riusciti ad approvare nemmeno il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili.

Biagio Antonacci è apparso sul palco del palazzetto sulle note di Ci stai, il primo singolo estratto dalla raccolta di successi Biagio rilasciata lo scorso 27 novembre e già certificata disco d’oro. Poi qualche battuta con Panariello sulle sue origini, sulla giovinezza a Rozzano con la voglia di sfondare. Infine un augurio per questo Natale.

Mi piacerebbe vedere la gente dedicare del tempo e dell’amore a Natale, ma anche tutto il resto dell’anno, non solo ai parenti e agli amici, ma anche a chi non conosciamo e in particolare ai bambini che non hanno famiglia. Vorrei che i bambini soli e senza famiglia ricevessero un dono sempre e mi piacerebbe poterli un giorno adottare. Voglio fare qualcosa perché l’adozione diventi qualcosa di naturale come è l’amore. Le coppie eterosessuali, gay, bisex, trisex meritano di dare amore… Ci sono tanti bambini che meritano di essere cresciute da persone che possono permetterselo. questa è una legge che deve entrare in vigore prestissimo.

Antonacci ha ricevuto un tiepido applauso dal pubblico di Livorno (il tema delle adozioni gay resta divisivo) prima di lanciarsi in una sorta di duetto con Panariello sulle note di ma Quanto tempo e ancora, accompagnati dall’orchestra. Infine, un regalo da Tosca D’Aquino: un paio di improbabili calzini rossi a tema natalizio ricordando l’ospitata a Sanremo dello scorso febbraio in cui Antonacci apparve senza.

La sua esibizione in vide dal minuto 01:15:42 circa.