Michele Bravi torna sul palco di X Factor con Sweet Suicide: video dalla finale

Il cantante, vincitore della settima edizione del programma, ha presentato il suo nuovo singolo, secondo estratto da I Hate Music.

13
CONDIVISIONI

Stasera, su Sky, ma anche in chiaro su Cielo e MTV8, va in onda la finale di X Factor 9. Speciale location per la serata è il Mediolanum Forum di Assago. Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, poco prima dell’inizio della finalissima si è esibito cantando Sweet Suicide, secondo singolo estratto dal suo EP I Hate Music uscito il 2 ottobre 2015, il suo primo lavoro completamente in inglese.

Proprio oggi, sul suo canale Vevo, è stato rilasciato il video del secondo singolo, dove mischia la carriera da attore a quella di cantante. Michele nel video, infatti, veste i panni di ben quattro personaggi. Il primo quello di “nerd”, vero protagonista del video e colui che tenta di suicidarsi, ma che crea in realtà degli sketch per alleggerire l’argomento toccato. Non lo si vede solo nel ruolo di “nerd”, ma anche in quello del bullo, di una casalinga e del cantante che si esibisce in un locale. Il videoclip è stato definito dallo stesso Michele molto particolare.

Questa sera Michele Bravi, torna sul palco di X Factor, dove sotto la guida di Morgan era arrivato alla vittoria nel 2013. Proprio del suo percorso dopo il programma ha parlato ieri a Radio Deejay:

“Ho avuto un percorso un pò diverso rispetto a chi esce da un talent, nel senso che ho preferito ritirarmi un pò e capire quello che volevo fare, ma perchè finche sei ad X Factor hai la possibilità di cantare pezzi già consolidati cover e cosi via. Il mio inedito era scritto da Tiziano Ferro, quindi avevo qualcuno che sapeva esattamente cosa potevo dire, insomma mi aiutavano a trovare le parole giuste; nel momento in cui devi trovare da solo le parole là fai un pò difficoltà a capire che cosa vuoi che gli altri sappiano di te”.

Michele Bravi presenta il nuovo singolo alla finale di #XF9

Posted by OptiMagazine – La webzine di Optima Italia on Giovedì 10 dicembre 2015

Oramai il cantante è anche un youtubers molto seguito. Molto attivo su tutti i social, per stemperare la tensione dell’attesa prima di salire sul palco di X Factor 9 ha addirittura lanciato un followspree su Twitter: l’hashtag #michelebraviSWEETSUICIDE è balzato in vetta della classifica dei trend topic. Si è poi presentato elegantissimo sulla X del palco della finalissima per cantare Sweet Suicide, poco prima dell’inizio della trasmissione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.