Enrica Tara eliminata a X Factor 9 dopo La Nuova Stella Di Broadway con Cremonini (video)

L'ultima concorrente della categoria di Skin, lascia il programma alla prima manche dopo aver cantato La Nuova Stella Di Broadway in duetto con Cesare Cremonini

1
CONDIVISIONI

Finalissima di X Factor 9, questa sera in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. La finale ha tre manche e per ogni manche un concorrente viene eliminato. La prima a lasciare la gara è Enrica Tara, ultima concorrente in gara per Skin e per la categoria Under Donne.

Enrica lascia la gara dopo la prima manche, dove ha cantato La Nuova Stella Di Broadway, in duetto con Cesare Cremonini. Sembrava una dei favoriti tra i quattro, invece il televoto da casa ha deciso di non farla accedere alla seconda manche. Enrica Tara arrivava da ben due ballottaggi nelle ultime due puntate, ma in questi aveva battutto rispettivamente Luca Valenti e i Moseek.

Per Skin, la sua ultima cantante, era la vera star per bravura e bellezza del programma, cosa che ha sostenuto fino all’ultimo, anche quando a inizio puntata ogni giudice ha parlato per i propri ragazzi. Enrica Tara era stata sottovalutata sin dall’inizio, ma poi piano piano aveva dimostrato il suo valore, fino ad arrivare addirittura alla finale. Sua è la crescita maggiore durante il programma, più volte questo è stato detto da tutti i giudici. Tra alti e bassi, sicuramente Enrica ha imparato tanto dal programma e stasera l’ha dimostrato essendo ancora in gara alla finale.

Prima di lasciare il palco, viene mostrato il video racconto del suo percorso all’interno del programma. Colpiscono le parole della ragazza: “Dopo tanta sofferenza ci vuole un pò di felicità”. Enrica la felicità l’ha trovata ad X Factor. L’ha trovata anche grazie anche alla sua coach che l’ha supportata fino all’ultimo, ha creduto in lei, fino ad affidarle, regalarle un brano scritto da lei. I Found You l’inedito presentato alla seminifinale dalla cantante, infatti, è stato composto da Skin e G. Van Offeren.

In gara ora, per la manche di inediti, rimangono: Giosada, Davide e Urban Stranger. Elio quindi si ritrova con ben due cantanti sul podio. Chi arriverà all’ultima manche e si contenderà la vittoria?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.