Elio e Le Storie Tese presentano a X Factor Cacolatini: video in Servi Della Gleba

Il gruppo si è esibito insieme a Paola Folli in Servi Della Gleba, presentando sul palco il loro cofanetto di Natale.

8
CONDIVISIONI

Durante l’ultima puntata di X Factor 9, anche i giudici devono salire sul palco. Dopo l’esibizione collettiva dell’opening, arriva anche per Elio il momento di esibirsi da solo con Le Storie Tese che presentano al Mediolanum Forum di Assago il brano Servi Della Gleba. Sul palco con loro Paola Folli che ha duettato con Elio.

Presentano con questa esibizione il loro cofanetto natalizio Cacolatini. Il Vero Gusto Italiano, che è una raccolta di successi uscita il 20 novembre. Proprio su questo Cattelan chiede alla band il ruolo di Mal nel loro lavoro ed Elio chiama in causa Rocco Tanica: “Semplicemente mal ha avuto accesso ad un universo parallelo dove ha visto la nostra nascita“. Sul palco si sono esibiti in un cofanetto identico a quello che è possibile acquistare nei negozio, forse solo un tantino più grande, giusto per farli stare comodi.

Questa esibizione durante la finale, anticipa il loro Piccoli Energumeni Tour 2016, che li vedrà protagonisti proprio sul palco del Mediolanum Forum per una tappa il 29 aprile 2016, i biglietti sono già disponibili su TicketOne.

Nel 2016 non solo il tour, ma anche un nuovo lavoro. Chissà che non risalgano anche sul palco del Festival di Sanremo: il 13 dicembre sapremo se saranno anche loro nella competizione e quindi si avranno, forse, più notizie anche sul nuovo lavoro di inediti.

Una cosa è già certa ormai: sicuramente Elio esce vincitore da questa edizione di X Factor. Il giudice ha perso subito uno dei suoi ragazzi, Massimiliano, eliminato alla prima puntata, ma poi non ha perso nessun altro e ha proseguito indenne conservando i suoi due ultimi concorrenti fino all’ultima puntata. Elio è l’unico giudice quest’anno giunto in finale con una doppia possibilità di vittoria: Giosada e Davide Sciortino hanno resistito fino a giovedì 10 dicembre e Giò disputerà l’ultima sfida contro il duo degli Urban Strangers!

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.