Due motivi per puntare ancora sull’LG G4: non solo l’aggiornamento Marshmallow

Aumentano le vendite di un modello che ha avuto un approccio difficile in Italia. Ecco quelli che ad oggi sono i suoi punti di forza

7
CONDIVISIONI

Settimana particolarmente intensa per chi intende acquistare un LG G4 e per chi ha già dato fiducia al brand coreano acquistando il suo top di gamma 2015. Proprio ieri pomeriggio, infatti, la divisione italiana del produttore ha confermato implicitamente che entro la fine di quest’anno lo smartphone riceverà l’aggiornamento del sistema operativo Android Marshmallow.

Esattamente come avvenuto un anno fa con l’LG G3 e con Android Lollipop, gli sviluppatori saranno in grado di battere sul tempo gli altri produttori che hanno lanciato sul mercato smartphone di fascia alta, assicurando un valore aggiunto non di poco conto ad un device che tutto sommato funziona già di suo abbastanza bene.

Insomma, la tempestività nel rollout di un aggiornamento così importante rappresenta e rappresenterà senza ombra di dubbio un elemento sul quale riflettere prima di scegliere quale smartphone acquistare durante il periodo natalizio. Sperando ovviamente che l’impatto di Android Marshmallow sull’LG G4 non crei alcun tipo di bug o di anomalia.

L’altro fattore da tenere in considerazione si riferisce ovviamente al prezzo. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, l’LG G4 è tornato prepotentemente tra i modelli più venduti su Amazon complice una promozione particolarmente interessante per tutti coloro che hanno messo nel mirino questo top di gamma Android. Per acquistare il dispositivo, infatti, ora è necessario sborsare 399 euro, che a conti fatti rappresenta una delle migliori offerte da quando la scorsa primavera l’LG G4 è stato lanciato sul mercato.

Insomma, il punto della situazione fatto oggi credo sia il presupposto ideale per prevedere un inverno decisamente caldo per l’LG G4, nonostante le vendite dei primi mesi pare abbiano deluso moltissimo l’azienda. Quale sarà la risposta del mercato dopo le novità delle ultime ore?

Commenti (5):
Mau L (MauAsRoma)

Da possessore di Note 4 domani mi arriva il G4 è non vedo l’ora. È un super telefono che ha capacità pari se non migliori ad altri top di gamma di prezzo superiore.

Roberto

Non capisco perché è stato venduto così poco… È una bomba di cellulare e confrontandolo con il g3 di un amico, il g4 secondo me vince su tutto! Una cosa che adoro particolarmente del g4 è la fotocamera, non ho visto nessun altro smartphone fare delle foto così belle e definite.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.