Uscita Huawei Mate 8 a fine mese: specifiche ottime, probabile prezzo

Verso l'ufficializzazione del device che sta mettendo tutti sull'attenti

Stavate aspettando notizie sul famigerato Huawei Mate 8? Come darvi torto, parliamo di un terminale davvero molto atteso, e dalle prospettive più che interessanti.

Finalmente possiamo comunicarvi che il device, almeno per quanto riguarda il territorio asiatico, verrà ufficializzato il 26 novembre, praticamente a fine mese. Purtroppo mancano conferme in relazione alle specifiche tecniche del terminale, di cui tuttavia vi forniamo una prima infarinatura a seguire, frutto delle ultime indiscrezioni del momento.

Huawei Mate 8 dovrebbe integrare il Force Touch, e presente un display da 6 pollici con risoluzione QHD. A muovere i fili del dispositivo il processore proprietario Kirin 950 (che compirebbe anche il suo debutto nell’uso pratico). Probabili due configurazioni: 3 GB di RAM e 32 di storage, 4 GB di RAM e 64 di storage. Molto performante anche il comparto fotografico: sensore posteriore da 20 MP e frontale da 8.

Per il momento non si sa altro, ma già la conferma di quanto appena descritto renderebbe entusiasti molti utenti. Sul versante prezzo, la situazione dovrebbe essere questa: il mercato cinese ci suggerisce un costo di 3299 Yuan (al cambio circa 490 euro) per la versione con 3 GB di RAM e 32 di memoria interna, e 3899 Yauan (circa 599 euro) per quella da 4 GB di RAM e 64 di storage.

Come vi dicevamo, allo stato attuale non è possibile fornire ulteriori notizie sull’Huawei Mate 8, se non quelle di cui vi abbiamo già parlato sopra. Non ci resta che attendere l’arrivo del 26 novembre per saperne di più (tra l’altro si tratterà di notizie ufficiali, e non di semplici indiscrezioni, che spesse volte lasciano il tempo che trovano). Francamente non vediamo l’ora, e voi? A caldo, vorremmo sentire la vostra. Cosa ne pensate?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.