Inutile dire che in queste ore sta tenendo banco solo una discussione tra gli appassionati di serie, e soprattutto tra i grandi fan di The Walking Dead: la morte di Glenn. Ebbene sì, in Thank You, terzo episodio andato in onda domenica sera negli Stati Uniti su AMC e lunedì sera in Italia sul canale satellitare Fox, l’amato personaggio interpretato da Steven Yeun sembra effettivamente perdere la vita, trascinato in mezzo ad una marea di zombie dal corpo esanime di Nicholas. Ve ne avevamo parlato proprio qui, mettendo anche il video della scena.
Ebbene, da quel momento milioni di fan si sono scatenati sui social, increduli dall’assurda e inaspettata fine di Glenn. Sono così nate le più assurde teorie e ipotesi su quello che potrebbe accadere nelle prossime puntate, accomunate dal fatto che quasi nessuno crede alla reale morte del personaggio, o per lo meno che nessuno la accetta.
Ma quindi Glenn è ancora vivo o è stato definitivamente divorato dagli zombie? Diciamo intanto che l’attore Steven Yeun è stato visto ancora nel cast, e la cosa che fa più notizia è che era in compagnia di un altro attore che vedremo solo prossimamente in The Walking Dead 6. Altra teoria che avvalla l’ipotesi di un Glenn vivo è quella ipotizzata da tantissimi fan, vale a dire che il corpo divorato dai non-morti che si vede nell’ultima inquadratura sarebbe quello di Nicholas, con il quale Glenn si fa scudo. Dunque, anche secondo questa tesi, il nostro amato personaggio si salverebbe. Un’altra teoria, diciamo più fantasiosa, è quella secondo la quale tutta la scena è solo un sogno di Nicholas, ormai prossimo alla pazzia. Cioè, quello che abbiamo visto era solamente un’immaginazione. Non so quanto sia percorribile questa teoria.
A riportarci nella realtà ci ha pensato il produttore e showrunner di The Walking Dead, Scott M. Gimple, che in un’intervista ha dichiarato di voler lasciare il dubbio, ma che in qualche modo rivedremo Glenn in seguito, sia nei flashback che nella trama principale. Insomma, Glenn è morto o è ancora vivo? Il dubbio rimane, le teorie non hanno risolto in maniera chiara e inconfutabile il grande dilemma che tormenta da diverse ore noi fan di The Walking Dead 6. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando qui sotto.