Giornata cruciale per tutti coloro che in questi mesi sono riusciti ad acquistare uno Stonex One. In attesa di saperne di più sulla terza edizione del dispositivo, infatti, da alcuni minuti è stato rilasciato un aggiornamento a dir poco importante per l’evoluzione dell’esperienza di utilizzo del device, vale a dire CiaoOS 1.04.
Su Facebook stanno emergendo le prime segnalazioni da parte dei possessori di uno Stonex One in tal senso e, non a caso, il tutto sarebbe avvenuto proprio attorno alle 12 di oggi 9 ottobre, nell’orario cioè in cui il produttore è solito condividere novità interessanti con il proprio pubblico.
In attesa di imbattermi nelle migliorie pensate per lo smartphone tramite l’aggiornamento in questione, faccio presente a tutti voi che i beta tester durante gli ultimi sette giorni hanno evidenziato soprattutto qualche passo in avanti in termini di durata della batteria. Non a caso uno degli elementi più delicati nelle varie recensioni che in estate si sono susseguite per lo Stonex One.
Nei prossimi minuti, o al più nel giro di poche ore, verrà sicuramente rilasciato l’intero changelog con il quale potremo analizzare in modo più approfondito tutte le migliorie che sono state incluse nell’aggiornamento più atteso di sempre da quando lo Stonex One ha fatto il proprio esordio sul mercato.
Aggiornamento ore 12.21 – Come promesso, ecco il changelog dell’aggiornamento CiaoOS 1.04:
– Applicazioni di Default
Inserimento applicazioni Google per orologio, calendario e calcolatrice
Rimozione Browser Internet Nativo
– Icon Pack
Aggiornamento design icone Google
– Sezione Video
Aggiornamento delle impostazioni per la selezione della qualità di registrazione video
– Sezione Camera
Aggiornamento delle impostazioni per la selezione della qualità delle immagini della fotocamera anteriore e posteriore
– Ottimizzazione Consumi
Riduzione del consumo della batteria in modalità stand-by
Direi che ormai la situazione si è normalizzata.
Si può ancora migliorare, sia sulla fotocamera che sulla batteria