Facebook Messenger disponibile su Apple Watch

La versione 38.0 di Messenger porta l'atteso supporto per watchOS 2

35
CONDIVISIONI

Dopo essere stato annunciato durante il keynote di Apple nel mese di settembre, Facebook Messenger è ufficialmente sbarcato su Apple Watch – è richiesto l’aggiornamento al sistema operativo watchOS 2. Con un aggiornamento dedicato su iOS, infatti, il client ufficiale di Facebook Messenger arriva finalmente anche su Apple Watch. Dunque, sarà possibile andare a rispondere direttamente ai nostri amici direttamente su Apple Watch, tramite i classici messaggi vocali, dettatura e sticker e , condividere la nostra posizione e molto altro.

Un sistema di comunicazione veloce e intuitivo, pensato dagli sviluppatori proprio perché sul piccolo quadrante di Apple Watch sarebbe quasi impossibile riuscire a digitare con fluidità frasi lunghe e complesse.

Apple Watch - Messenger

L’app introduce anche il supporto per il multitasking in split screen su iPad, novità portata in dote da con iOS 9. Una funzione che può essere molto importate non solo per i proprietari di Apple Watch, che ora potranno comunicare su Facebook tramite lo smartwatch di Cupertino, ma anche per Facebook, che cercherà di conquistare una nuova – seppur piccola fascia di mercato.

Novità nella versione 38.0

Adesso puoi usare Messenger su watchOS 2! Invia e ricevi clip vocali, “Mi piace”, adesivi e molto altro. Con iOS 9, adesso puoi trovare i contatti e le conversazioni di Messenger usando la schermata di ricerca del tuo cellulare e accedere a Messenger dall’elenco delle applicazioni multitasking del tuo iPad.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.