Elijah Walti bocciato a X Factor 9: video in Budapest di George Ezra

Il "puscher della felicità" si ferma e non prosegue verso gli Home Visit: la sua esibizione nel BootCamp dell'8 ottobre.

7
CONDIVISIONI

Elijah Walti ha conquistato tutti con la sua risata contagiosa alle audizioni di X Factor 9 ma non ha superato i BootCamp: per Mika è no.

Ha solo 16 anni e proviene dalla Florida. Nel corso della seconda parte dei BootCamp di X Factor 9 si è esibito sulle note di Budapest di George Ezra, attirando la curiosità di Mika: “Sono molto curioso”. Qualcosa, però, va storto: si interrompe a metà performance ed è un “no” secco, ma dispiaciuto.

“Cosa è successo?”, chied il giudice della sua categoria. “Mi sono perso un attimo il tempo perché non sento niente da qua”, risponde Elijah.
“Tutti prima di te, durante tutti questi giorni si sentono, anche adesso, anche loro lì”, replica Mika, quasi incredulo.

Per Elio, nonostante la défaillance, merita una sedia: “Basta che arrivi sul palco, fa ‘he’, sedia. Tu hai dei punti di forza che sono ‘he’. Il fatto è che oggi hai fatto veramente schifo, tanto siamo amici ormai, te lo posso dire, è la verità; ma se fossi stato mio ti avrei fatto passare perché secondo me sei un personaggio fortissimo”.

La sfortuna di Elijah è stata quella che la categoria degli Under non fosse affidata ad Elio bensì al più esigente Mika che quest’anno di problemi a bocciare promettenti voci non se ne fa proprio.

Il giudice di categoria nota alcune caratteristiche del giovane: “carattere molto forte, personalità fantastica, pieno di cuore e dai allegria”. Riconosce quest’ultima come “una cosa potentissima” ma “non posso darti una sedia”.

Elijah Walti non accede agli Home Visit. Il piccolo “pusher della felicità” che nella fase precedente aveva portato sul palco l’ukulele, non ha superato il turno e non accederà ai Live Show dell’edizione 2015 di X Factor Italia.

Se non passi il turno puoi impiegarti come portatore di gioia nel mondo”, aveva ironizzato Elio alle audizioni. Chissà se ascolterà il suo consiglio!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.