Surface Pro 4 è ufficiale da pochi minuti. È un tablet 12,3 pollici a risoluzione 5K ed è spesso solo 8,4 mm ed. Su CPU Intel Skylake, realizzato con telaio interamente in magnesio ed ha uno dei migliori display sul mercato – un prodotto che Microsoft afferma essere il 30 % più potente del Surface Pro 3 e il 50 % più potente del Macbook Air.
Non è un modello fanless, ma l’azienda ha insistito su una particolare ventola ultrasottile creata appositamente per renderlo quasi completamente silenzioso.
Microsoft dichiara un’autonomia di 12 ore. Nella scheda tecnica fino a 16GB di memoria RAM ed 1TB di SSD. Presente anche un nuovo scanner biometrico Windows Hello. In dotazione una nuova Surface Pen a 1024 livelli di pressione. Il prezzo di partenza è di 899 dollari e l’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo 26 Ottobre. Preordini da domani, 7 Ottobre.
Surface Pro 4 avrà una serie di accessori abbinati. Esposta a New York una nuova docking station per l’uso mo’ di desktop e nuove tastiere Type Cover progettate per il nuovo 2 in 1, compatibili con la precedente generazione.
Riassumiamo le specifiche tecniche del Surface Pro 4:
- 30 % più potente del Surface Pro 3
- 50 % più potente del Macbook Air
- Spesso 8,4 mm
- Display 12,3″ 5K PixelSense
- Processori Intel Skylake di sesta generazione
- Fino a 16 GB di RAM
- Fino a 1 TB di SSD
- Windows Hello
- Surface Pen con 1024 livelli di pressione e gomma
- Touchpad del 40 % più largo
- Lettore di impronte digitali integrato nella Type Cover – compatibile anche con Surface Pro 3
Il prezzo di partenza è di 899 dollari e l’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo 26 Ottobre. Preordini da domani, 7 Ottobre.
https://youtu.be/6Gh4o9IqeEU