Torna al cinema Il segreto dei suoi occhi, diretto da Billy Ray e con un cast pazzesco (trailer e poster)

Billy Ray dirige Il segreto dei suoi occhi, remake dell’acclamato film omonimo del regista José Campanella. La storia è avvincente, il cast davvero ricco. Tutti ingredienti per un grande successo al botteghino

7
CONDIVISIONI

Sta per tornare al cinema Il segreto dei suoi occhi, capolavoro del regista argentino José Campanella che nel 2010 conquistò l’Oscar come miglior film straniero, con un remake diretto dal regista Billy Ray, sceneggiatore del primo Hunger Games, oltre che di Captain Phillips e State of Play. Il cast è sicuramente di primo livello, con l’attore protagonista di 12 anni schiavo Chiwetel Ejiofor, insieme a Julia Roberts, Michael Kelly e Nicole Kidman. La pellicola su cui si basa il remake è di altissima qualità, e con degli interpreti come quelli appena citati aspettarsi un ottimo prodotto credo che sia realistico. Naturalmente la storia sarà un po’ rivisitata rispetto all’originale El secreto de sus ojos, con un’ambientazione diversa e un nuovo taglio della vicenda, con una narrazione che seguirà più le vicende dei personaggi, un team dell’FBI impegnato nella risoluzione di un caso di omicidio che riguarderà da vicino uno degli agenti.

Siamo negli Stati Uniti, dove la storia su un brutale omicidio non è ancora stata risolta. Vittima, la figlia dell’agente FBI Jess (Roberts). Dopo dodici anni, il caso è ancora irrisolto. La vicenda tormenta in particolare l’ex agente FBI Ray (Ejiofor) che continuerà ad indagare, scavando anche nel suo passato, e si ritroverà a confrontarsi con l’agente Claire (Kidman), con cui aveva condotto le indagini e con la quale è rimasta in sospeso anche una storia d’amore. Ma più l’agente Ray si avvicina alla soluzione del caso, più la realtà risulta scioccante. Forse la verità nasconde un segreto che sarebbe meglio non conoscere. Fino a che punto l’agente sarà disposto a spingersi per ottenere l’agognata giustizia?

Billy Ray dirige una storia avvincente, sicuramente difficile, e prova a ricordarci come non sia sempre facile separare giustizia e vendetta privata, in un confine sempre più stretto tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Il segreto sei suoi occhi uscirà nelle sale statunitensi il 23 ottobre, mentre in Italia il film arriverà il 12 novembre. A seguire, il trailer e il poster in italiano.

il segreto dei suoi occhi

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.