Surface Pro 4 potrebbe avere cornici molto sottili e “Smart Frame”

10
CONDIVISIONI

Continuano ad arrivare indiscrezioni su Surface Pro 4, dispositivo 2 in 1 che Microsoft dovrebbe presentare martedì 6 0ttobre 2015. Secondo quanto affermato da W4pHub, Surface Pro 4 dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo senza cornici da 13 pollici, simile all’Infinity Display integrato nel laptop Dell XPS 13. Microsoft avrebbe inoltre aggiunto una caratteristica in più: la “cornice intelligente” o Smart Frame, probabilmente una funzionalità software in grado di cambiare dimensione a seconda della modalità di utilizzo. In modalità desktop, la cornice darebbe la massima visibilità allo schermo lasciando libera un’area di circa 13″, mentre il modalità tablet la cornice restringerebbe lo schermo a 12″, semplificando l’impugnatura del Surface Pro 4.

Nelle settimane scorse non sono mancate indiscrezioni su un Surface Pro 4 con dimensioni del display ancora maggiori dei 12″ del Pro 3. Integrare un display più ampio in una scocca di dimensioni analoghe, riducendone le cornici, avrebbe un senso nell’ottica della portabilità – inoltre gli accessori del precedente modello risulterebbero essere compatibili con il nuovo prodotto.

Surface Pro 4 - Smart Frame

Già il Senior Editor di TheVerge e fondatore di WinRumors, Tom Warren, scrisse cose interessanti sul prossimo tablet pc di Microsoft: l’uso della piattaforma Intel Skylake, almeno 4GB di RAM e configurazioni hardware multiple fino a 512GB di spazio di archiviazione integrato ed espandibile – probabilmente SSD Samsung. L’autore dei tweet è inoltre convinto della riuscita di SP4: – “Chi ha apprezzato Surface Pro 3 amerà sicuramente Surface Pro 4”. E, ancora, consiglia a chi ha appena ordinato un SP3 di annullare tutto ed aspettare l’uscita della nuova generazione.

Si tratta comunque di indiscrezioni e non c’è nulla di ufficiale in merito a queste caratteristiche tecniche.

Surface Pro 4 sarà svelato martedì 6 ottobre, allo stesso evento in cui Microsoft presenterà Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550 e l’indossabile Band 2.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.