Lumia 830, bug di Windows 10 Mobile permette l’installazione di Android Lollipop

L'ultima distribuzione Android in esecuzione sul noto midrange di casa Microsoft.

16
CONDIVISIONI

Come noto, Windows 10 Mobile è caratterizzato da un “sottosistema” in grado di permettere l’esecuzione di applicazioni Android. Sfruttando un bug presente in Windows 10 Mobile, alcuni sviluppatori sono riusciti a installare su un Nokia Lumia 830 una versione completa di Android 5.0.2 Lollipop – in basso vi proponiamo alcuni scatti e in un breve video.

Ovviamente Microsoft è al corrente di tale problema ed è al lavoro per risolverlo il prima possibile; ciò significa che già dalla prossima build insider di Windows 10 Mobile potrebbe non essere più possibile installare Android su un dispositivo Windows Mobile based – come appunto Lumia 830.

Lumia 830 è perfettamente in grado di eseguire senza alcun tipo di problema Android Lollipop, dal momento che l’hardware è praticamente identico a quello di un dispositivo di fascia media – come Motorola Moto G 2014. Il dispositivo è infatti caratterizzato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz – con 1GB di RAM – che permette di sfruttare appieno lo smartphone senza alcun lag, offrendo il massimo della performance.

In ogni caso questa procedura non verrà resa pubblica, in quanto richiede l’utilizzo di molti software e tool esclusivi di Microsoft.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.