Il libro della giungla: lo spettacolare trailer del film di Jon Favreau

Ad aprile arriverà nelle sale l’ennesima pellicola ispirata al romanzo di Rudyard Kipling, Il libro della giungla. Il film si preannuncia grandioso, e a guardare il trailer c’è proprio da crederci

13
CONDIVISIONI

E’ in arrivo un ennesimo adattamento del libro di Rudyard Kipling Il libro della giungla, scritto nel lontano 1894. Questo romanzo ha visto numerosissime trasposizioni cinematografiche e televisive negli anni, delle quali sicuramente la più indimenticabile è il cartoon della Disney, la cui videocassetta ho letteralmente consumato da piccolo a forza di guardare. Adesso stanno per tornare le avventure del cucciolo d’uomo Mowgli: infatti ad aprile 2016 debutterà nelle sale cinematografiche quello che si preannuncia il più spettacolare riadattamento de Il libro della giungla, diretto da Jon Favreau (di Iron Man) e prodotto dalla Walt Disney.

Il ragazzino protagonista sarà interpretato dal giovane attore Neel Sethi, le cui scene sono girate in live-action. Gli animali presenti nella giungla, invece, sono riprodotti ovviamente con un’animazione in motion-capture. Nel ricchissimo cast delle vere e proprie stelle del grande schermo che presteranno le voci ai personaggi animati: Bill Murray sarà l’orso Baloo, Idris Elba sarà Shere Khan, Ben Kingsley la pantera Bagheera, Scarlett Johansson invece Kaa, Giancarlo Esposito il lupo Akela, Lupita Nyong’o sarà Raksha e Christopher Walken sarà il re delle scimmie, King Louie.

Del film è appena uscito il trailer ufficiale, visibile in fondo all’articolo: non vi nego che è davvero fantastico. Appuntamento al prossimo aprile per rivivere ancora una volta le avventure di Mowgli nella giungla: la storia la sappiamo a memoria, i personaggi li abbiamo visti e rivisti, ma questo Libro della giungla non ci stanca davvero mai.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.