Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 – Jennifer Lawrence all’assalto finale nel nuovo trailer

Ancora pochi mesi e poi potremo assistere all’epilogo finale della famosa saga, che vede protagonista la Lawrence nei panni della mitica Katniss Everdeen. E mentre si comincia a vociferare già di eventuali prequel e sequel, nel frattempo, uno sfondo malinconico, ci restituisce le immagini di una delle ultime interpretazioni del grande Philip Seymour Hoffman.

1
CONDIVISIONI

Sono trascorsi appena pochi giorni dal Comic-Con di San Diego che ci ha elargito, come ogni anno, gustose anticipazioni su varie leccornie cinematografiche, da qui ai mesi prossimi. Una di queste riguardava il trailer di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2, inizialmente rilasciato a beneficio dei soli avventori fortunati dell’affollatissima kermesse. Ora la Lionsgate, come previsto, ha appena rilasciato in rete il full trailer completo in italiano, inerente quanto anticipato nelle sale californiane.

La trama di questa pellicola vede Katniss Everdeen (interpretata dalla celeberrima Jennifer Lawrence) avvicinarsi alla resa dei conti finali, nell’ultima battaglia rivolta a Capitol city: lo scenario è sempre il futuro distopico e post apocalittico della nazione di Panem dove, solo il distretto 2 di Capitol city è rimasto fedele al Presidente Snow (alias Donald Sutherland). Sarà Peeta Mellark (Josh Hutcherson), ad essere inviato dalla presidentessa Alma Coin (Julianne Moore) in una missione di assalto contro la stessa città ma la missione, complice lo stato confusionale dello stesso Peeta e le innumerevoli trappole disseminate lungo il tragitto, si rivelerà molto più complicata ed insidiosa del previsto. Nelle immagini del trailer posto in calce, si intravede anche la presenza del compianto attore Philip Seymour Hoffman. In seguito alla sua tragica scomparsa pare fosse stata presa la decisione che, in alcune scene dove era prevista la sua presenza, lo stesso attore sarebbe stato ricreato con l’ausilio della CGI. Nel novembre del 2014 però, lo stesso Francis Lawrence, regista della pellicola, ha dichiarato che invece le stesse scene in questione sarebbero state riscritte, con eventuali modifiche per adattare i rimanenti dialoghi ad altri personaggi. Insomma la questione non è ancora del tutto chiara.

Francis Lawrence dirige un cast che comprende, oltre i nomi citati, anche Natalie Dormer (Cressida), Willow Shields (Primrose Everdeen), Stef Dawson (Annie Cresta), Evan Ross (Messalla), Patina Miller (Commander Paylor), Robert Knepper (Antonius), Gwendoline Christie (Commander Lyme), Michelle Forbes (Lt. Jackson), Mahershala Ali (Boggs) and Eugenie Bondurant (Tigris).

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 sarà nelle sale italiane a partire dal 9 novembre 2015. Il trailer è a seguire.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.