Surface 3 protagonista di un nuovo video promozionale che ne esalta la produttività in ambito scolastico

Microsoft continua a promuovere la campagna di marketing dedicata al tablet Surface 3, rivolgendosi questa volta al mondo scolastico.

7
CONDIVISIONI

Con la possibilità di eseguire software desktop, una porta USB e un sostegno integrato, Surface 3 è il dispositivo ideale per la produttività a scuola, a casa e in viaggio – includendo Office 365 Personal.

Il nuovo video promozionale realizzato da Microsoft esalta alcuni utili utilizzi del Surface 3 sui banchi di scuole e università: il tablet, ad esempio, può essere utilizzato per registrare una lezione, prendendo contemporaneamente degli appunti con la type cover o la Surface Pen. Altrettanto utili sono le funzioni che consentono di convertire rapidamente il testo scritto a mano libera in testo modificabile in OneNote o di sottolineare e annotare un PDF. La penna per Surface 3 è reattiva e precisa, donando l’esperienza di scrittura più naturale possibile su un tablet. La penna per Surface somiglia più a una penna tradizionale che alla solito stilo digitale. Inoltre, grazie ai 256 livelli di sensibilità di pressione, è facile disegnare, prendere appunti o scrivere musica.

Certamente il design e le prestazioni di Surface 3 non passano inosservati. Con lo schermo da 10,8 pollici e il bordo sottile e leggero, ha le dimensioni giuste per infilarlo sotto il braccio o in borsa e per portarlo ovunque. Surface 3 è inoltre perfetto per ore e ore di divertimento a mani libere in qualsiasi luogo.

A differenza del Surface Pro 3, Surface 3 adotta uno schermo da 10,8 pollici Full HD, una dimensione più compatta ma pur sempre adatta alla produttività. Il processore non è un Intel Core, ma un Intel Atom x7-Z8700 quad-core da 1,6GHz (che si può spingere fino a 2,4GHz), che utilizza lo stesso chip grafico degli Intel Broadwell. Due le edizioni in commercio: una con 2GB di RAM e 64GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB) e un’altra con 4 GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Il Surface 3 è venduto in Italia con prezzi a partire da 609,90 euro per l’edizione da 2GB di RAM, mentre si sale a 729,90 euro per quella da 4GB.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.