Star Wars VIII – Benicio Del Toro probabile malvagio di turno

Al momento sembrerebbe un rumour più che un’ipotesi, ma l’idea sembra avere più di un sospetto su una sua possibile fattibilità. Nel frattempo continua ad incastrarsi la cronologia dei prossimi episodi legati a Star Wars. Fra spin-off e sequel possiamo fissare già gli appuntamenti fatidici fino al 2018.

7
CONDIVISIONI

Ci può stare. Almeno io me lo immagino. Ma sono sicuro di non essere il solo. Benicio Del Toro come uno dei prossimi malvagi di Star Wars VIII, è molto probabile che siano non pochi a visualizzarlo. Sarà che magari a farmelo intravedere è, inconsciamente, l’immagine che ancora ho scolpito nelle mia memoria visiva di Del Toro nel ruolo del Collezionista, in Guardiani della Galassia, ma la verità forse è semplicemente il fatto che il talento indiscusso dell’attore, misto ai diversi ruoli da lui interpretati sul grande schermo, gli dona di per sé una meritata e vasta versatilità. Per quanto mi riguarda è estremamente semplice immaginarlo in parti totalmente differenti.

In ogni caso di fatti concreti, ad oggi ce ne sono pochi: al momento niente più che un rumour riguardo l’ipotesi in questione. Un’ipotesi che però, secondo alcuni, sarebbe confermata indirettamente da una mancata smentita a riguardo, da parte della Disney e della Lucasfilm. Per altri particolari è ovvio che bisogna aspettare, nella peggiore delle ipotesi, almeno il 16 dicembre 2015, giorno di uscita dell’attesissimo Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, con la regia di J.J. Abrams.

In quell’occasione, sempre se non è già accaduto prima, si avrà un quadro più chiaro riguardo la compagine dei cattivi della saga stellare più famosa della storia del cinema. Per Star Wars VIII invece le riprese dovrebbero cominciare l’anno prossimo ai Pinewood Studios di Londra, sotto la direzione di Rian Johnson, che ne curerà anche lo script. Il film vedrà poi la luce nel maggio del 2017, esattamente dopo il primo spin-off, Star Wars Anthology: Rogue One (diretto da Gareth Edwards e programmato in uscita per il 16 dicembre 2016) e prima del secondo spin-off, dedicato a Han Solo (ve lo abbiamo anticipato qui), diretto invece da Phil Lord e Chris Miller e programmato in uscita per il 25 maggio 2018. Un calendario stellare ricco di avvenimenti, non c’è che dire.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.