Come installare iOS 9 beta pubblica su tutti gli iPhone 5, 5S e 4S

Non sai come procedere? Segui queste semplicissime istruzioni

Vi piacerebbe poter installare la iOS 9 beta pubblica a bordo del vostro iPhone 5, 5S e 4S, ma non sapete bene come procedere? Niente paura, siamo qui per aiutarvi. Tutto quello che dovrete fare è seguire queste semplici istruzioni passo dopo passo.

In primo luogo, preparatevi ad effettuare un backup preventivo (stiamo parlando pur sempre di un beta, per quanto bene ottimizzata, quindi non c’è da prendere sotto gamba la cosa) di iPhone 5, 5S e 4S (andrebbe bene anche quello da portare a termine attraverso iCloud, ma consigliamo un salvataggio completo su iTunes, di cui la stessa Apple ha fornito una guida dettagliata).

Dopo di che, bisognerà iscriversi al programma di beta pubblico su questa pagina, e poi, in seguito, visitare direttamente da iPhone 5, 5S e 4S il sito ‘https://beta.apple.com/profile ‘, avviando il download del relativo profilo richiesto per aggiornare il device ad iOS 9 beta pubblica (per portare a termine l’operazione servirà inserire il vostro ID Apple con relativa password).

Fatto questo, verrete reindirizzati in automatico alla sezione di aggiornamento, che fa capo al menù impostazioni, da dove lasciar partire l’installazione del pacchetto desiderato (previa accettazione da parte vostra dei Termini e delle Condizioni).

Dopo qualche minuto, potrete finalmente fruire a bordo di iPhone 5, 5S e 4S di tutte le novità incluse in iOS 9 beta pubblica. Semplice, vero? Non abbiamo altro da aggiungere. La nostra piccola guida si chiude qui. Avete qualche domanda da rivolgerci? Non esitate a chiedere, siamo qui per chiarire ogni vostro dubbio.

Commenti (2):
Carlo

Io da quando ho installato iOS 9 beta pubblic non riesco più a fare il backup con iCloud…. Tornerà tutto apposto con la versione definitiva? Mah…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.