Non è sempre facile riuscire a trovare un ristorante che faccia al caso proprio, soprattutto in grandi città o di cui si conosce poco. E allora perché non scaricare Easy Dinner e semplificarsi la vita? Si tratta di una delle applicazioni più chiacchierate del momento, soprattutto tra i possessori di un iPhone 6 e un iPhone 5S considerando che l’app per iOS sta letteralmente spopolando.
Nata nel Febbraio 2014, Easy Dinner è una delle startup del Food & Beverage che sta registrando i numeri migliori. È immediata e intuitiva e permette di accorciare le distanze tra ristoratori e utenti tramite offerte che vanno a soddisfare le esigenze di entrambi.
Gli utenti, grazie a un servizio di geolocalizzazione, possono impostare la distanza entro cui circoscrivere la ricerca e scegliere, tramite determinati filtri, il tipo di cucina desiderata. Una volta trovato il locale che fa al caso loro, non devono far altro che raggiungerlo, mostrare l’offerta dal proprio smartphone e accomodarsi al tavolo. Il pagamento avverrà alla fine e gli utenti non avranno la scocciatura di dover scaricare i soliti coupon.
E il vantaggio del ristoratore quale sarebbe? Quello di poter gestire autonomamente le offerte da pubblicare e di conseguenza aumentare la propria visibilità. Può decidere in che giorni della settimana proporre l’offerta e in che momento della giornata, se offrire un servizio continuativo o far valere le promozioni solo nei momenti di minore affluenza.
L’obiettivo dei co-founders Giancarlo Motterle, Paolo Napolitano e Giovanni Curcio è quello di valorizzare la cultura della buona cucina, svincolandola dal limite di cucina d’élite tramite un sistema di offerte che permettono a tutti di mangiare bene e spendere poco.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Apple Store e, come accennato, sta andando piuttosto forte soprattutto tra i possessori di un iPhone 6 e iPhone 5S.