Samsung Galaxy S5: come attivare la torcia (a display spento) con un tasto

Una vecchia funzionalità che finalmente possiamo sfruttare anche sull'ex top di gamma

7
CONDIVISIONI

Vi piacerebbe riuscire ad attivare la torcia a bordo del vostro Samsung Galaxy S5 anche a schermo spento, premendo semplicemente i tasti del volume? Parliamo, in realtà, di una caratteristica nascosta presente di default all’interno dei vecchi firmware Samsung (fino ad Android 4.3 volendo essere precisi), poi rimossa a partire da Android KitKat 4.4.

Chi ha avuto modo di provarla, sicuramente rimpiangerà i vecchi tempi. Esiste un modo per ovviare alla cosa? Certo che sì, come nel 99 % dei casi.

Ci ha pensato l’autore xperiacle a metterci una pezza veloce, scovando la funzionalità nei meandri dei firmware Lollipop e sviluppando un’applicazione (Torchlight Enabler) che l’abilita in men che non si dica. Così facendo, potrete attivare la torcia sul Samsung Galaxy S5 semplicemente tenendo premuto per qualche istante il tasto ‘Volume Su’, anche a display spento (una vera comodità, ve lo possiamo assicurare).

L’applicazione funziona alla perfezione, finora non ci ha dato alcun problema. Grazie all’opzione ‘Toch light time-out’ potrete anche definire l’arco temporale entro il quale la torcia prenderà a spegnersi in automatico (15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 10 minuti).

Detto questo, non dovrete fare altro che scaricare l’applicazione, ed installarla a bordo del Samsung Galaxy S5 come un semplice apk (assicuratevi prima di aver spuntato la voce che permette l’installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute, da ricercare all’interno del menù di sicurezza). Avete dubbi o domande da fare? Restiamo a vostra completa disposizione.

Commenti (5):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.