Hotel Transylvania 2 – gag e risate mostruose nel trailer in italiano

Esce nei cinema italiani ad ottobre il secondo episodio del film d’animazione che ha “dissacrato” i classici dell’horror agli occhi dei più piccoli. Hotel Transylvania 2 farà sorridere con simpatia, riproponendo una tranquilla e semplice convivenza fra umani ed esseri mostruosi. Cercando di dimenticare che poi, i veri mostri, sono quelli che appartengono alla realtà, non certo alla finzione…

1
CONDIVISIONI

Francamente a leggere la trama di questo ennesimo geniale lungometraggio di animazione, mi è venuto in mente una sua versione live action. Una cosa un po’ sullo stile del mitico Frankestein Jr per capirci. Chissà. Secondo me potrebbe essere un’ottima idea. In fondo non credo sia poi un caso che proprio Mel Brooks presti la voce ad uno dei personaggi: probabilmente una sorta di omaggio. Comunque accontentiamoci (si fa per dire) della versione animata per il momento.

Hotel Transylvania 2 è incentrato per l’appunto su di un elegante e rinomato hotel a 5 stelle, dove dimorano tutti i classici mostri della letteratura e del cinema di genere: abbiamo un Conte Dracula con una figlia di quasi 118 anni (quindi in piena adolescenza vampiresca…) impegnata a tenere d’occhio i casini del padre, una simpatica e alquanto “taciturna” mummia, un lupo mannaro giocherellone, una fosforescente massa blob, un innocuo Frankestein, etc. Nel lussuoso e comodo hotel però dimorano anche i normali umani e per questo si assiste quotidianamente ad un interagire spiazzante e allegro. C’è insomma il classico ribaltamento della realtà horror: mostri simpatici e accattivanti che fanno sorridere in maniera complice, piuttosto che spaventare.

Anche questo secondo episodio di Hotel Transylvania vede la regia di Genndy Tartakovsky ed è ovviamente prodotto dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures. Il “cast vocale” che dà vita ai personaggi (nella versione originale ovviamente) è così composto: Adam Sandler è Dracula, mentre Mel Brooks è suo padre l’anziano vampiro Vlad, Selena Gomez è Mavis, Andy Samberg è Jonathan e Steve Buscemi è Wayne. Ci sono poi Kevin James che dà voce a Frank/Frankenstein, David Spade per Griffin, l’uomo invisibile, Fran Drescher che è Eunice, Keegan-Michael Key alias Murray la mummia, Chris Kattan è Cakie, Julia Lea Wolov è Kelsey, Nick Offerman è Mike, papà di Jonathan e Megan Mullally è Linda, la mamma di Jonathan.

La sceneggiatura di Hotel Transylvania 2 è stata curata da Tartakovsky, Robert Smigel e Adam Sandler. La versione italiana prevede al doppiaggio, fra gli altri, Claudio Bisio (Conte Dracula) e Cristiana Capotondi (Mavis). Il film esce negli Stati Uniti d’America a partire dal 25 settembre 2015 e in Italia dal 15 ottobre dello stesso anno. C’è il divertente trailer in italiano a seguire.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.